Domenico Fasolino Inserito: 21 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2003 Finalmente sono riscito ad interfacciare un poket gsm digicom per invio sms su un s7-200 Cpu 226. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 22 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2003 Bravo Adesso per favore metti a disposizione la procedura che hai usato.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maber.vr Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2003 Anch'io sarei molto interessato alla realizzazione di questa comunicazione tramite modem GSMRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele C. Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2003 Beh, vedo che non sono l'unico a cu piacerebbe saperne di più.......Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2003 Vorrei dare un'occhiata anch'io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2003 x DomenicoSinceramente non capisco il tono del tuo post !!!Vista la tua attività, cosa significa quello che hai scritto?Io ci sono riuscito, se volete mi pagate e ve lo fornisco?Non ti sei più fatto sentire anche dopo diverse richieste...Se annunci al forum di aver ottenuto questo, perché non metti a disposizione di tutti il risultato ottenuto?Se non vuoi divulgarlo, perché allora pubblicare questa discussione? :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 25 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2003 in ogni caso per gli interessati, il sistema per spedire sms da un qualsiasi plc,( io l'ho fatto con twido, micro e Fp0)è abbastanza semplice.tramite il programma hiperterminal , usando i comandi "AT" , memorizzate in una sim alcuni messaggi con relativo numero di telefono del destinatatio.poi nel plc usate il comando di trasmissione caratteri ascii dalla seriale alla quale collegherete il modem( es. per il micro "out_in_char"), e dovrete trasmettere delle word nelle quali avrete preconfigurato il comando "AT" con il numero del messaggio da spedire.gli elenchi dei comandi at li potete trovare in rete , io purtroppo non ho qua i miei appunti a non rientro in ditta fino a settimana prossima.in ogni caso Vi assicuro che la procedura è molto semplice. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Fasolino Inserita: 25 marzo 2003 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2003 (modificato) Amici del forumSono spiacente ma per il momento non posso pubblicare il materiale in riguardo alla discussione da me aperta, perché è uno studio che ho eseguito insieme al mio collega Giuseppe per conto dell’azienda di cui siamo collaboratori.Ma i dirigenti dell’azienda ci hanno promesso sotto sollecitazione mia e del mio collega che ben presto attiveranno sul sito aziendale una sezione download dove si potranno scaricare tutte le informazione a riguardo, previa registrazione. Materiale e programmi da reperire:N° 1 plc s7-200N° 1 poket gsmN° 1 convertitore 485/232Cavi di collegamentoProgramma MicroWinHyperterminal di windows per inviare i comandi at al poket e visualizzare i comandi in uscita dal plc Modificato: 26 marzo 2003 da Gabriele Riva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 26 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2003 Un paio di considerazioni:1) Capisco la problematica "politica" anche se mi fa un poco ridere visto che (vedi post di Vergani) non stiamo parlando di mega segreto aziendale, a questo punto tanto vale non inserire alcun post.2) Io avevo parlato di procedura perchè avendo già fatto applicazioni del genere (Siemens TC35) ho visto che il problema vero non è la parte di engineering ma la procedura di gestione del sistema GSM. Dal momento che il nostro sistema funziona si pone il problema della manutenibilità (pochi ci pensano veramente!!) ossia vorrei avre la penna del Salgari per raccontare le vicissitudini dei mei colloqui con i fantomatici call-center dei gestori GSM pertchè signori dopo aver scritto il codice bisogna scrivere le procedure di gestione del sistema GSM, ad esempio la tesseradeve essere ricaricata almeno una volta all'anno, lo sapevate che non esiste una procedura da parte dei gestori per un sistema che elimini questo? (potete sempre fare l'abbonamento ma l'abbonamento da chi deve essere gestito? da chi ha fatto il sistema o dall'utente finale? Pensateci bene prima di rispondere.....) e poi altre cose la tariffa minima di ricarica, la procedura di abilitazione della SIM alla ricezione/trasmissione di dati (cambia da gestore a gestore) etc.. Di questo parlavo.........Salutoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 26 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2003 Hosentito parlare di speciali abbonamenti per traffico dati in gsm, qualcuno ne è al corrente?Da quanto mi è giunto all'orecchio, non si paga la tassa governativa, ma solo il traffico.Ovviamnte non si parla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 26 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2003 Io ho collegato un s7200 ad un modem gsm siemens t35 e se riesco e se vi interessa posto un file di esempio dove ho lavorato per creare la comunicazione pero dovete darmi un po di tempo perche sto cambiando lavoro e sono molto preso fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 26 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2003 si ivan si tratta delle m2m della tim (la omnitel si fa pagare 5 euro al mese)...dicevo si tratta delle machine to machine tim che supportano gli smse traffico dati (niente voce) e' come se fosse un abbonamento ma no si paga .... si paga solo il traffico consumato ...io non conosco i siemens di plc ma l'applicazione col pocket gsml'ho fatta con i plc della elsist .... comunque se voi coi plcriuscite a inviare una stringa dalla seriale il gioco e' fattovi potrei dare io una mano ... se poi riuscite a decodificare una stringaricevuta dalla seriale del vostro plc si possono fare delle cose molto interessanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 26 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2003 Vedo che il thread stà cominciando a diventare "sugoso", bene abbiamo appreso che c'è la possibilità di gestire in maniera più umana l'aspetto delle SIM, adesso qual'è la strategia per gestire il modem? Penso che una buona gestione non debba limitarsi all'invio dell'ATX3DT etc etc.etc. ma ci dovrebbere essere una seq. tipo 1- invio AT+CPIN (codice pin)2- invio AT+F0 (restore dati di fabbrica)3- invio AT+E0 (disabilta echo)etcccccccQualcuno ha delle proposte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2003 mi permetto di ripetere la domanda :con i vostri plc come state a trattamento ed elaborazione di stringhe?voglio dire oltre alla loro acquisizione/invio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2003 Per Luciano:Le stringhe nei plc che permettono la loro manipolazione sono viste come variabili, quindi puoi comporle, variarle, confrontarle, modificarle, ....le , ecc... insooma ci fai cio' che vuoi.Prosegui pure con il discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2003 ok puo' essere sufficiente ,io per le stringhe utilizzo il compilatore c RIDEche e' integrato col sistema di sviluppo dei miei plc ,e' di certo piu' comodo ma non ci scoraggiamo.per iniziare la nostra discussione gentilmente andate sul sito www.digicom.it e scaricatevi il manualetto del pocketgsm dove troverete tutte le stringhe per inviare sms eccetera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2003 Una domanda, quanto costa il poket gsm?E l'"atrezzo" chiamato archimede che invia da solo gli sms? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 27 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2003 il pocket 200 eurol'archimede 300 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
georg Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Ciao,per un cliente dobbiamo collegarci con il nostro PLC CPU314 + CP343-1 su un Ethernet-Remote-I/O ADAM6050 della ditta Advantech. - Sa qualcuno se il collegamento attraverso Ethernet è possibile?- Quale protocollo?- Come configurare e programmare nel Step7?Grazie per informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 raga ho un'impiato fatto così:CONTATORE ENEL|--- DIFFERENZIALE 25A | --- 5 MT (1 BAGNO, 1 CUCINA, 1 LUCI, 1 PRESE, 1 BALCONE)ora volevo farvi un pò di domande:1 - se supero i 3kw scatta il contatore, come faccio a non farlo scattare??? cosa devo mettere se esiste qualcosa????2 - devo collegare un diff+mt per le luci delle scale e volevo che se tolgo la corrente dentro casa questo continua a funzionare...dove lo collego in parallelo al diff già presente??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 Parto dal presupposto che di teoria sei zero assoluto ma che sei ben all'altezza di collegare un paio di fili.Il tuo interruttore generale va sostituito con da 16A sensibilità 30 mA ed in parallelo a questo metti un altro differenziale da 10A sempre con sensbilità da 30 mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew82 Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2009 quindi se scendo da 25A a 16A il diff principale se supero 3kw scatta quello!?!??!teoria zero?!?!??!?!??!?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati