max.pax Inserito: 9 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2023 Salve, possiedo un motore LT50 della Somfy, in 14 anni mi ritrovo a sostituire per la seconda volta il condensatore. >Poichè ogni volta devo smontare tutto ....è possibile applicare il condensatore all'esterno del motore , tra filo marrone e nero per intenderci? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 9 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2023 (modificato) si va bene, verifica la capacità del condensatore 31 minuti fa, max.pax ha scritto: tra filo marrone e nero per intenderci Modificato: 9 agosto 2023 da augustoelektrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2023 54 minuti fa, augustoelektrico ha scritto: si va bene e con i finecorsa, come la mettiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Giustamente,all'altro capo il potenziale è nullo e quindi il condensatore non viene alimentato. Ma con un motore così piccolo penso che un piccolo movimento c'è inizialmente, e successivamente quando inverte il movimento il finecorsa chiude e a quel punto il circuito alimenta anche il condensatore. Che ne pensi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 In questo momento, augustoelektrico ha scritto: Che ne pensi tu. Che non dovrebbe funzionare. Che sono operazioni da lasciare agli hobbysti ai pensionati ed a chi ha tempo da perdere. Anche perchè non vedo la convenienza a 10 ore fa, max.pax ha scritto: sostituire per la seconda volta il condensatore. Non puoi andare da un cliente, smontargli il tubolare, aprirlo ecc ecc mettendoci mezza giornata. Alla fine dei conti gli fai spendere di più che andare dritto e sostituire il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.pax Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Il condensatore misura 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.pax Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Aggiornamento, oggi pomeriggio mi è arrivato un nuovo condensatore. Montato e via...ora tutto funziona. Grazie a tutti comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lbatman Inserita: 3 settembre Segnala Share Inserita: 3 settembre Posso chiederti come hai scelto (dimensionato) il condensatore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati