Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice stretta oz-4 086/l-s zerowatt classe a+ 6 kg 800 giri non gira il cestello

che 1

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

A qualcuno è successo che la lavatrice in oggetto non gira il cestello? Praticamente prende acqua, ma non gira il cestello. Poi selezionando il programma "centrifuga" scarica l'acqua ma non gira il cestello.  Controllando con un amico la cinghia, il motore e le spazzole è sono tutti ok. Penso possa essere il condensatore, oppure la scheda elettronica.  Sbaglio?

Ringrazio in anticipo.

Stefano. 

https://www.clickforshop.it/oz-4-086-l-s-zerowatt-lavatrice-stretta-40-cm-classe-a-6-kg-800-giri-P8144.htm 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, che 1 ha scritto:

Penso possa essere il condensatore

Se ha le spazzole non ha il condensatore. Sicuro che le spazzole siano ok? Quanto sono lunghe? Il cesto gira libero se mosso a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, UABC80 ha scritto:

Se ha le spazzole non ha il condensatore. Sicuro che le spazzole siano ok? Quanto sono lunghe? Il cesto gira libero se mosso a mano?

Grazie per la risposta. Si, il cesto gira libero se mosso a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una buona notizia. Però scusa l'insistenza, sarebbe utile essere sicuri delle condizioni delle spazzole. Quindi:

6 ore fa, UABC80 ha scritto:

Quanto sono lunghe?

6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posta una foto delle spazzole smontate .

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, UABC80 ha scritto:

Questa è una buona notizia. Però scusa l'insistenza, sarebbe utile essere sicuri delle condizioni delle spazzole. Quindi:

Purtroppo il mio amico ha gia' rimontato il motore, è io purtroppo non ho pensato a fere le foto. Mi ha fatto vedere che erano abbastanza lunghe per "toccare"/fare il contatto. Ho fatto caso che il motore è della Haier. (pensavo della Candy), (giusto per curiosità). Quindi mi sembra di capire che secondo voi, la causa sono le spazzole? probabilità in percentuale? Circa 90%, suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spazzole, anche quando sono "arrivate", toccano. Ma non fanno contatto bene

Per quello bisognerebbe sapere con certezza il loro stato e magari anche quello del motore, altrimenti si fanno un mare di ipotesi e non si arriva a nulla di concreto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Le spazzole, anche quando sono "arrivate", toccano. Ma non fanno contatto bene

Per quello bisognerebbe sapere con certezza il loro stato e magari anche quello del motore, altrimenti si fanno un mare di ipotesi e non si arriva a nulla di concreto

Capito. Dovrei chiedere di nuovo a smontare il motore...   Grazie mille. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Ricordati le foto! 😉

Grazie mille, a questo punto forse conviene acquistare già le spazzole nuove e amin. Costano meno le spazzole che la chiamata di un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco le foto..provato anche a far girare il cestello (vuoto), con la cinghia staccata, ma non va lo stesso. Parte la pompa e scarica l'acqua (in programma "centrifuga"), ma non gira il cestello. Le spazzole, premendole, tornano in dietro. 

Immagine WhatsApp 2023-08-22 ore .jpg

Immagine WhatsApp 2023-08-22 ore 19.16.31.jpg

Immagine WhatsApp 2023-08-22.jpg

Immagine WhatsApp 2023-08-22 ore 19.2.jpg

Immagine WhatsApp 2023-08-22 ore 19.24.3.jpg

Immagine WhatsApp 2023-08-22 ore 19.24..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sostituisci queste spazzole che sono all'osso!!!🤷

Scusa , ma su che base dici che sono buone ,  non capisco .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
4 minuti fa, borgo77 ha scritto:

scusa Stefano, ci siamo sincronizzati😀

👍 Tranquillo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una domanda: ho visto il prezzo su ebay e costano 11 euro, mentre quelle originali 25 euro. Secondo voi, quali convengono? 

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, il rivenditore (l'assistenza Candy), diceva che quelle originali durano anche 4/5 anni, mentre quelle non originali 6 mesi.....

a me ha sembrato strano ed ho preferito le non originali da 11 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava che l'unica differenza tra ricambio originale e non fossero l'imballaggio e il prezzo, perché i componenti erano fabbricati dalla stessa ditta…

Magari anche in questo caso è così

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi, vorrei ringraziarvi tantissimo!!! Erano proprio le spazzole. Adesso funziona perfettamente. Le spazzole acquistate da 10 euro, sono diverse delle originali. Hanno la struttura in colore diverso (rosso) vs nero di quelle originali. (Oltre chè ka confezione diversa).

Sono proprio contento. Grazie mille!!! Grazie di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...