-Leviathan- Inserito: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2023 Buon pomeriggio a tutti, da questa mattina la lavastoviglie in oggetto ha deciso di smettere di riscaldare l'acqua: dopo una mezz'ora dall'inizio del lavaggio si blocca con 3 bip, come da pulsantiera le luci accese corrispondono all'errore E3 e scarica tutta l'acqua. Non è la prima volta che la salvo da morte certa, pertanto l'ho smontata alla ricerca di qualche componente bruciato o condensatore esploso. Mi ricordavo che per l'errore E3 il componente incriminato potesse essere un relè (che in alcuni modelli è il RT334012), ma l'unico che ho trovato è il AJS1311F come da foto. Potrebbe essere lui il colpevole? Grazie in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Potrebbe anche essere colpa del relè (verifica per prima cosa le saldature sulla scheda). Però non hai specificato se hai verificato anche la resistenza, il suo cablaggio e la sonda NTC. Inoltre potrebbe anche darsi che la macchina non scalda perché la pompa di ricircolo non riesce a girare e quindi va in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Leviathan- Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Ciao, le saldature parrebbero essere tutte ok. Adesso mi metto a smontarla per bene per verificare sonda e resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Comunque hai scritto nella sezione sbagliata. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Leviathan- Inserita: 11 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2023 Ho notato Ciccio, me ne sono accorto dopo :D. Comunque problema risolto. Era sia il relè che la resistenza a palline. Cambiati entrambi ed è passata la paura :D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2023 👏🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2023 Grazie per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2023 Ottimo! 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati