gino123456 Inserito: 9 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2004 Sale io ho un problema di memoria cioè sono alla frutta mi manca solo la memoria per fare il programma non per i dati visto che dati non ne tengo modello CQM1H CPU 21 cosa posso fare ?? posso mettere un modulo di memoria da utilizzare per il programma ??p.s piccola considerazione sono io che sbaglio a programmare o la memoria è poca??? per avere un idea della macchina è una tavola rotante di 8 stazioni con 112 ingressi e 80 uscite in + ci sono 2 stazioni esterne per una media di 4 movimenti a stazione + 4 interupt (lo so che non si capisce bene ma per capire se sono io che sbaglio a programmare o la memoria che manca )ciaogino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreik2 Inserita: 12 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2004 Scusa ma la questione è che hai poaca memoria per il programma o troppi I/O ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 12 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2004 ho poca memoria i/o ci rientro per un pelo ma ci rientro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 12 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2004 La scelta della cpu21 è obbligata?Quanti passi di programma hai sviluppato?Prova a passare alla cpu 51 (doppio di memoria)Meglio ancora sarebbe più conveniente il CJM cpu 12, sia in termini di prezzo che in termini di programmazione.Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 13 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2004 ciao il fatto che la macchina è finita quindi cambiare cpu o plc non è il massimo per ora la memoria mi basta il problema nasce se devo fare delle modifiche i passi sono 1981Non posso risolvere mettendo la memoria in + da sfruttare solo per il programma (è possibile farlo ?)???ciao gino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 13 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2004 No, a quanto mi risulta la dimensione della memoria di programma del CQM1H non è espandibile, ed è determinata quindi solo dal tipo di CPU che hai.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 13 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2004 grazie mille per la risposta .... quindi sono nella caca ciao gino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati