Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Impianto Esterno

andrea.fa

Messaggi consigliati

Come posso sapere quanta memoria occupa il mio programma in una cpu 226?

Nell'. di microwin parla di visualizzare il programma in awl e sommare la dimensione di tutte le operazioni!!! a mano??? :blink::blink:

possibile che non c'e' un altro metodo?

grazie e ciao

Andrea

P.S. l'indicazione dei byte che viene visualizzata al termine della compilazione è forse il valore che sto cercando?

Modificato: da andrea.fa
Link al commento
Condividi su altri siti

OPSS... probabilmente il valore dell'occupazione di memoria è proprio quello della finestra di compilazione. In un primo momento lo avevo escluso perchè non mi tornavano i conti.... poi mi sono accorto che la capacità di memoria del 200 è espressa in Kword e non in Kbyte! ;)

se qualcuno può comunque confermare....

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Sapreste darmi suggerimenti su come ottenere una diagnostica su tutte le schede di I/O montate in un impianto; vorrei dare una segnalazione di allarme in caso di fault o di guasto in una scheda. Fino ad ora mi sono sempre limitato a fornire un allarme generico senza dare nel dettaglio la posizione della scheda in errore.

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

esistono le funzioni standard dei Operation Block (OB) dedicati a questo compito

prova a consultare . da [F1] su OB 82

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve ragazzi,

dovrei effettuare un impianto elettrico di forza motrice e illuminazione presso una zona di campagna.

Non essendo possibile scavare per ricoprire le condutture, avrei pensato a effettuarlo come segue:.

- stesura di un cavidotto da 40mm con relativi pozzetti in pvc da esterno ogni 10m.

(Premetto che la linea in tutto è lunga 100m)

- copertura del cavidotto e posa dei pozzetti con del cemento per evitare spostamenti.

- passaggio di una linea forza motrice da 6mmq dal quadro generale con rispettive derivazioni nei pozzetti, con interruttore magnetotermico da 32A.

- linea illuminazione da 2,5 mmq con rispettivo magnetotermico diff da 16A 30mA.

Poi avevo in mente di posizionare dentro ad almeno due pozzetti un dispersore di terra da collegare poi all'impianto di terra già esistente che trovo tramite una cassetta di derivazione già esistente.

cosa ne pensate? ho scritto qua per ascoltare consigli che magari possano essere costruttivi, quindi se ho scritto qualcosa che non va gradirei essere corretto :) grazie di tutto a tutti.

PS: voi come lo realizzereste?

NB:. su questo impianto non devono allacciare alcun tipo di utilizzatori, essendo una predisposizione per un futuro ampliamento di un viale, quindi sarà poi utilizzato per pali da giardino e prese di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti