Silverhell Inserito: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2023 Gentili colleghi, come da titolo, ho questa caldaia che fa correttamente la sequenza di avvio pompa - ventilatore - valvola gas ma non scintilla e per quel che mi sembra, con un tester, non c'è corrente sul trasformatore... Prima di fare cambiare scheda/caldaia, cosa posso controllare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2023 Sembra , non dice niente , o ci arriva tensione o non ci arriva . Bisogna essere certi . Perché se ci arriva la tensione e non scintilla , è il trafo ad avere il problema. Ma se non viene alimentato insieme alla valvola gas , allora devi seguire il circuito attraverso le piste che giungono ai suoi terminali e arrivare ai componenti che lo alimentano , relè o Triac , ecc. Spesso c'è un condensatore in poliestere nelle vicinanze ,che può dare noie . Non so se è presente su questa scheda ,non la conosco . Sono degli indizi generalizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati