AUGUSTO FERRARI Inserito: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2023 Lavatrice Candy Aquamatic 3 degli anni '80. La targhetta non c'è più. Il cestello gira solo con piccolo carico e, sempre, in centrifuga. Penso si tratti della cinghia vecchia che slitta e vorrei sostituirla con acquisto online (casa di vacanza in montagna). Qual è la cinghia giusta? Potrebbe essere questa Cinghia trapezoidale 3L454 Lavatrice - 92130889, 481281728266 ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 Prima di comprare, accertati che il problema sia la cinghia. Se vuoi puoi postare una foto di quella che c'è ora e qualcuno ti darà un parere Inoltre se dalle tue parti c'è un ricambista puoi andare lì col campione e farla procurare a lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 Controlla o cambia il condensatore , e difficile che la cinghia slitti . Magari e pure quella estensibile , vista l'età. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 Al 98% estensibile, e rara da trovare. Pure io controllerei il condensatore. Bel muletto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUGUSTO FERRARI Inserita: 16 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Allego foto della cinghia che presenta tre punti di assottigliamento, credo dovuti a frizione nella gola della puleggia del motore (che gira regolarmente). La insufficiente tensione della cinghia non fa girare il cestello con carico importante. A cestello vuoto gira regolarmente. La cinghia misura circa 110-113 cm. Troverò il ricambio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 (modificato) Devi cercare cinghia trapezoidale estensibile lavatrice Candy, non la troverai più di quel materiale , ma estensibile lo stesso . Vedi se riesci a leggere qualche codice sulla parte piana Modificato: 16 agosto 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Occhio che potresti trovarne per dei modelli da 5 kg, quindi forse più lunga. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Hai controllato che la puleggia variabile scorra regolarmente? Non vorrei che fosse rimasta chiusa come se fosse sempre in centrifuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUGUSTO FERRARI Inserita: 19 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 Non so cos'è la puleggia variabile. Vedo solo la puleggia piccola del motore che gira regolarmente, anche se, ruotandola a mano, fa un 'clic' a ogni giro che scompare ruotandola velocemente. Grazie per l'avvertenza sulla lunghezza della cinghia. Potrebbe andare bene questa: Cinghia Estensibile Lavatrice 92130889 - 3L454? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 Ha lo stesso principio dei variatori degli scooter. Cerca dei video che te lo spiegano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUGUSTO FERRARI Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Allego due foto del retro lavatrice aperto nella speranza che un esperto riconosca il modello. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Il 16/8/2023 alle 20:11 , Stefano Dalmo ha scritto: Vedi se riesci a leggere qualche codice sulla parte piana Ti avevo suggerito di guardare sulla parte piana superiore . Spesso si riusciva a leggere la sigla . Comunque ho trovato questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2023 Ma perché hai aperto un'altra discussione doppia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUGUSTO FERRARI Inserita: 6 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Con un grande colpo di fortuna ho trovato casualmente la cinghia in un negozietto di elettricista qui in montagna. Aveva in cantina un fascio di vecchie cinghie per lavatrici e c'era anche quella per me! Ora la Candy Aquamatic 3 funziona perfettamente. Grazie comunque per l'assistenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 😃👏🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Grazie per l’aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati