Vai al contenuto
PLC Forum

guasto tv sony kd-55XD8599

veniero

Messaggi consigliati

buonasera, sono veniero,ho avuto gia' tempo fa' bisogno del vostro aiuto,per risolvere un problema,oggi vi scrivo per un tv sony, kd-55xd8599  accensione regolare,si vedono due righe orizzontali in alto lo schermo,con sdoppiamento dell'immagine,con ritmo ,mi rivolgo a voi ringraziandovi,sperando di risolverlo,grazie,un saluto

Veniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Il 13/8/2023 alle 20:18 , veniero ha scritto:

salve,sono Veniero,vi ho gia chiesto aiuto,per un problema in agosto,per un tvc Sony mod:KD55XD599 con problemi di sdoppiamento di immagine,con due righe in alto dello schermo,oggi,aggiungo,che ho provato ad isolare con piccole strisce di carta un contatto per volta i icontatti dei connettori della scheda T-CON,ora il tv non si accende piu' e non so cosa piu' fare,se gentilmente potete dirmi qualcosa in merito,potrebbe essersi guastata la scheda T-con? un saluto

Modificato: da veniero
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un problema ampiamente trattato in questo forum. Si tratta di isolare per tentativi alcuni pin del cavo flex che va dalla t-con al pannello,sfruttando la ridondanza degli altri canali di pilotaggio display.

Per identificare quale dei flex va isolato parzialmente occorre staccare a turno i flex e vedere se il difetto sulla parte restante di video scompare. Su youtube ci sono molti tutorial esplicativi,maggiormente sui Samsung

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve signor Ottaviucci, le scrivo ancora per il tvc sonykd55xd599 con il difetto di sdoppiamento dell'immagine,di cui lei mi rispondo'ampiamente del problema,volevo aggiungere,sempre dello stesso tvc,che dopo aver provato con piccole strisce di carta,per isolare i contatti della scheda T-con,da quel momento,il tvc,non si e' acceso piu', e lampeggiano solo i colori rosso e blu,non saprei se si fosse danneggiata la scheda T-con,oppure non saprei cosa,se mi potesse orientare dove intervenire,le sarei molto grato,come sempre con mille ringraziamenti,un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve signor Ottaviucci, le scrivo ancora per il tvc sonykd55xd599 con il difetto di sdoppiamento dell'immagine,di cui lei mi rispondo'ampiamente del problema,volevo aggiungere,sempre dello stesso tvc,che dopo aver provato con piccole strisce di carta,per isolare i contatti della scheda T-con,da quel momento,il tvc,non si e' acceso piu', e lampeggiano solo i colori rosso e blu,non saprei se si fosse danneggiata la scheda T-con,oppure non saprei cosa,se mi potesse orientare dove intervenire,le sarei molto grato,come sempre con mille ringraziamenti,un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è entrato in Burning Mode,dal quale non saprei proprio come uscirne.Forse la T-con si è guastata o sprogrammata.

Aspetta altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

salve signor Ottaviucci,ho capito, vorrei provare a cambiare la  scheda t-con, e' necessario,che deve essere della stessa serie di fabricazione ? lei,mi potrebbe indicare dove potrei comprarla,ovviamente usata, la ringrazio.

Modificato: da veniero
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve signor Ottaviucci, sono Veniero, sempre con il problema del sony kd-55xd8599 che e' spento,con lampeggi verde-rosso,dato per scontato,che la t-con sostituita,il tv non si accende, s i puo pensare che la sceda elettronica main board,sia guasta,c'e' qualche misura da fare alla scheda,per assicurarsi che sia guasta?nel caso,di farlo riparare se vale la pena? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sulle main è molto difficile intervenire,se non per guasti banali, stabilizzatori IC,componenti ad occhio visibilmente alterati, ecc.

Solo la sostituzione dà la conferma

Nel tuo caso potrebbe essere anche il firmware alterato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è lo schermo che alterna i colori verde, rosso e blu prova il reset di fabbrica.

1. Scollegare la spina del cavo di alimentazione dalla presa di rete.
2. Premere insieme i tasti Power e V- del frontalino, tenerli premuti e contemporaneamente reinserire la spina nella presa di rete.
3. Attendere che il LED diventi verde e poi rilasciare i tasti.
4. Cancellare i dati/la cache.
5. L'apparecchio deve riavviarsi con la procedura guidata di prima installazione.
6. Ripristinare nuovamente i parametri predefiniti di fabbrica dal menù.

Se invece a lampeggiare è il led dello st-by si deve aggiornare il software.

P.S.

Andate dai tecnici quando non siete in grado di gestire in autonomia le riparazioni che il forum non risolve tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve,forse non mi sono spiegato bene riguardo ai colori rosso-verde che lampeggiano,non e' l'ho schermo fa i colori-che lampeggiano.ma e' il led,peche il tv non si accende proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

buongiorno, chiedo gentilmente,avrei bisogno di comprare,la scheda madre del tv sony mod.KD55XD8599 chiedo,e' necessario,che deve avere lo stesso numero di serie la scheda? nel caso mi consigliate di portarlo a riparare direttamente ai laboratori autorizzati sony? grazie.come sempre della vostra gentile collaborazione,un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti