Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare sensori, finestre e temperatura, ai condizionatori con Alexa, modalità e consigli.


dimarsaba

Messaggi consigliati

Prima di tutto saluti a tutti ho questa banale necessità e prima di fare acquisti sbagliati voglio chiedere a Voi consiglio.

Premesso che ho dei condizionatori Carrier compatibili Alexa, ho la necessità di collegarli a dei sensori sulle finestre che mi fanno da on off all’occorrenza ovvero se qualcuno apre la finestra il sensore da l’input ad Alexa e quest’ultima spegne il condizionatore, non ha importanza se Alexa sia capace di riaccenderlo una volta chiusa la finestra ,a potrebbe essere interessante.

Stessa procedura la vorrei fare anche con la temperatura ma quella esterna ovvero se la temperatura, per esempio, scende sotto i 24 gradi, Alexa deve spegnere i condizionatori.

Come avete capito gestisco un piccolo B&B ed i clienti a volte se ne fregano della gestione oculata delle cose, non è tanto per i consumi, ho fotovoltaico sistemi inverte etc., ma la cosa mi urta personalmente, vedere un clima acceso per tutta la giornata mentre dentro casa non c’è nessuno la cosa è fastidiosa.

Quindi avrei necessità di consigli su quale modello di Alexa acquistare e quale sensori, finestre e temperatura, migliori nella compatibilità con Alexa e, perché no, osservando anche il prezzo che non fa mai male, ovviamente anche skill e/o routine da inserire.
Aggiungo un altra cosa che non avevo menzionato sopra, Alexa deve stare nel mio appartamento che è sopra ai due appartamenti che usualmente affittiamo e che la gestione Wi-Fi è gestita con sistema Mesh Fritz!Box, ho come hub un 7530 ed in cascata a coprire gli altri appartamenti tre ripetear, sempre della Fritz (due 1750 ed un 1200) che vanno a coprire tutto il piano sottostante ed il giardino esterno punto dove verrebbe installato il sensore temperatura.

 

Sono comunque a digiuno del tipo di sistema ma fortunatamente non sul’ informatica e configurazioni varie.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...