Gaboryus Inserito: 14 agosto 2023 Segnala Inserito: 14 agosto 2023 Scusate ho una situazione identica ad altre segnalate nel forum. Sono andato a cambiare un lampadario con faretti con una lampadario a sospensione a led e ho scoperto che manca dal soffitto la messa a terra. Ho chiamato il mio elettricista e secondo lui non è così importante visto che quello nuovo funziona con un piccolo trasformatore di plastica. Continua però a preoccuparmi per il fatto che sul nuovo lampadario non c'è il simbolo del doppio isolamento. Vi trovo solo il simbolo la F e un rombo con singola asta verticale all'interno. All'interno del lampadario c'è il filo della terra collegato alla vite alla base stessa che è metallica. Che mi consigliate? Grazie P. s. e pensare che avevo comprato casa con l'impianto rifatto..
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto 2023 Segnala Inserita: 14 agosto 2023 Se il lampadario è provvisto di filo di terra , bisogna collegarlo . Passa o fatti passare il cavo , sicuramente sarà fermo nella cassetta di derivazione nelle vicinanze.
ilsolitario Inserita: 14 agosto 2023 Segnala Inserita: 14 agosto 2023 Sicuro che il gialloverde manchi solamente al soffitto e non anche a le prese ecc ecc? Non saresti il primo che compra casa con l'impianto da rivedere.. Se uno lo sa prima mette in conto il dove metterci mano ma se te lo vendono per buono è un altro paio di maniche..
Messaggi consigliati