LDP Inserito: 14 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2023 Buongiorno, ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Dovendo chiudere l'acqua del mio appartamento, ho agito sul vecchio rubinetto generale dell'acqua che c'è vicino alla porta d'ingresso. Appena l'ho mosso, ho visto che ha iniziato a trafilare acqua. Allora l'ho riposizionato su aperto ma trafila ancora un gocciolino d'acqua (direi un bicchiere in una intera giornata). Dunque per chiudere l'acqua ho agito sull'altro rubinetto che è al piano terra, vicino al contatore. Ora però resta il problema che, una volta che ho riaperto l'acqua, questo rubinetto mi continua a trafilare un pochino. Direi che è un rubinetto a saracinesca perché mi pare di aver fatto ben più di mezzo giro. L'acqua mi sembra trafilare tra il dado esagonale ed il primo stelo. Era un rubinetto mai utilizzato perlomeno da quando viviamo noi qui negli ultimi 5 anni. Edificio fine anni 60. Per il momento ho deciso di metterci un recipiente sotto e, in attesa di chiarimento, non ho toccato più niente. Ho visto che è incrostato, quindi mi viene da pensare che in passato abbia già trafilato e poi il calcare abbia, come dire, tappato il foro. Mi potete dare alcune indicazioni? Vi ringrazio molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2023 Avvita di poco quel dado esagonale che vedi in foto , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LDP Inserita: 16 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Grazie mille Stefano! Era una cosa forse banale ma prima di toccare ho pensato di chiedere, per non trovarmi un problema peggiore. Dopo aver stretto poco una prima volta, e poi di nuovo una seconda, ora mi sembra non perda più. Ora chiedo, siccome il rubinetto in queste condizioni è inservibile, c'è qualcosa che possa fare per poterlo usare senza il problema di stringere il premistoppa ogni volta? Chiaramente posso usare il rubinetto generale al piano terra, ma questo è più comodo da raggiungere. Di nuovo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Scusa , decalcificalo o pulisci il terminale con una spazzola metallica , spruzza sul gambo , mentre lo fai girare nei due sensi , un po di grasso al silicone o di vaselina , che non scioglie la gomma e usalo tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LDP Inserita: 16 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Benissimo! Grazie delle indicazioni. Farò come mi hai suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati