casa74 Inserito: 15 agosto 2023 Segnala Inserito: 15 agosto 2023 Salve a tutti, ho un trapano AEG BS12X con mandino autoserrante, certe volte non riesco ad svitare la punta del trapano ,si blocca e faccio fatica per svitarla Ho messo un po di olio nel mandrino La causa del difetto, potrebbe dipendere dal mandrino difettoso Secondo voi lo trovo un mandrino nuovo Per svitare il mandrino come devo procedere Nella parte Interna del mandrino ci deve essere una vite,che non riesco a vedere la forma Secondo voi che vite c'è, il tipo Grazie per i chiarimenti Buon ferragosto
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto 2023 Segnala Inserita: 15 agosto 2023 Riempilo di wd40 e vedi se si sblocca .
casa74 Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2023 Salve a tutti ,il trapano certe volte si blocca il mandrino e non l'ho posso svitare Ogni volta lo sblocco ,ma continua a bloccarsi Certe volte il trapano emette un rumore quando prende il duro, vi chiedo può dipendere dal mandrino Ci sentiamo più tardi Grazie
NovellinoXX Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Inserita: 26 agosto 2023 (modificato) 15 minuti fa, casa74 ha scritto: il mandrino e non l'ho posso svitare Vedi qua Modificato: 26 agosto 2023 da NovellinoXX
casa74 Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2023 Ciao, novellino grazie per la risposta. Ho provato ad seguire la procedura del video Non riesco a svitare il mandrino, non si svita Che cosa posso fare Buona domenica
NovellinoXX Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 1 ora fa, casa74 ha scritto: Che cosa posso fare Non sviti la vite interna o proprio il mandrino?
casa74 Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2023 Ciao novellino grazie per la risposta Non riesco a svitare il mandrino ,ho provato varie volte La vite al interno l'ho svitata Buon pranzo
NovellinoXX Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 (modificato) 24 minuti fa, casa74 ha scritto: Buon pranzo Grazie. Seguendo il video e' essenziale dare dei colpi secchi con il martello. Usa una chiave esagonale la più grande che ci va/che hai. Più e' grande la chiave, meno flette e meno ammortizza il colpo. Innesta la marcia più alta dell'avvitatore, il motore, per inerzia, oppone una coppia maggiore. Posiziona bene l'avvitatore su un tavolo (da lavoro) in modo che rimanga ben stabile quando dai il colpo di martello. Poggia l'impugnatura dell'avvitatore sul tavolo e il mandrino a sbalzo sul bordo del tavolo. Assesta dei colpi forti con il martello e non aver paura che non si rompe niente. Per il senso di rotazione per lo svitamento segui il video, io non ti do indicazioni perchè scrivendo ci si può fraintendere. Ultima cosa ma non meno importante : Attenzione a non farti male. Modificato: 27 agosto 2023 da NovellinoXX
piergius Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 1 ora fa, casa74 ha scritto: Non riesco a svitare il mandrino ,ho provato varie volte La vite al interno l'ho svitata (*) (*) Di solito, se il Mandrino ha la Filettatura Destra, la Vite è Sinistra e si toglie in senso orario . Ma, se la Vite si togliesse in senso antiorario, il Mandrino magari è sinistro e si svitera' in senso orario . - Buona Domenica !
NovellinoXX Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 (modificato) Che io sappia tutti i mandrini si svitano in un solo senso. Il problema nasce da come si guarda lo svitatore; quello che e' orario diventa antiorario se guardato dal lato opposto e viceversa. Modificato: 27 agosto 2023 da NovellinoXX
casa74 Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2023 Grazie per le risposte. Io l'ho svitato in senso antiorario e non svita Mi chiedo devo smontare il trapano per tenere il mandrino in una morsa e cercare di svitare Sto avendo difficoltà, perché non svita
NovellinoXX Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 12 minuti fa, casa74 ha scritto: Io l'ho svitato in senso antiorario e non svita Antiorario se hai puntato il mandrino verso di te.
casa74 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2023 Ciao novellino grazie per la risposta Si il mandrino era puntato verso di me E giusto svitare il mandrino in senso antiorario, oppure devo seguire il consiglio di piergius E necessario smontare il trapano, e tenere il mandrino con la morsa e cercare di svitare Buona giornata buon lavoro
NovellinoXX Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 24 minuti fa, casa74 ha scritto: tenere il mandrino con la morsa e cercare di svitare Stai attento a cosa serri con la morsa.
Messaggi consigliati