aleb2 Inserito: 27 giugno 2003 Segnala Inserito: 27 giugno 2003 Devo abilitare un 'uscita senza aspettare tutta la scansione del ciclo; essendo l'uscita abilitata da in ingresso ho pensato di lanciare una routine di interruptsul fronte dell'ingresso; ma l'uscita fisica Q se la inserisco nella routine non mi attiva; solo se alzo un bit e l'uscita la inserisco nel MAIN, allora si, ma penso di non avere + un uscita velocequalcuno può darmi una mano?
pcontini Inserita: 27 giugno 2003 Segnala Inserita: 27 giugno 2003 C'è un'istruzione "=I" in awl o "(I)" in ladder che ti permettono di attivare l'uscita immeddiatamente.Non so dirti però se è utilizzabile in una sub di interrupt...
michele86 Inserita: 27 giugno 2003 Segnala Inserita: 27 giugno 2003 Premetto che non conosco S7200 usando solo 300 e 400.Io avevo un problema simile su S7-300 xchè dovevo abilitare un'uscita sull'interrupt dell'orologio. L'unico modo che ho potuto utilizzare è stato quello =I.Per esempio se voglio attivare l'uscita A4.0 non uso S A4.0 ma =A4.0.L'unico inconveniente è che in quel modo devi essere sicuro che l'RLC sia settato.Per esserne sicuro un bel SET (in AWL) e sei tranquillo.QUINDISET=A4.0Sxo di esserti stato utile
Livio Orsini Inserita: 27 giugno 2003 Segnala Inserita: 27 giugno 2003 L'uso di "=" permette di saltare il registo immagine e forza immediatamente l'uscita o lege immediatamente l'ingresso
aleb2 Inserita: 1 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2003 OK, GRAZIE; Avevo fatto una cosa simile alla tua, solo che andavo a fare il set normale nella routine di interupt (s) dell'uscita q1.0; ma non mi si attivava;grazie ancora
aleb2 Inserita: 4 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2003 Una domanda:se nell'esempio riportato da Francesco il reset dell'uscita non èdeterminato solo dal fronte di discesa dell'ING. ma anche dalla serie di 2 contattiè giusto metterli in serie al ramo di RESET nella routine di interrupt?
albicocco Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 salve ragazzi,devo installare una linea di lunghezza 100m con cavo FROR 3G6...come interruttore mgt vorrei mettere un 25A...4500...come carichi al momento ha solamente due lampioncini, ma in futuro ne aggiungerà altri...che ne pensate voi? il 25A è piccolo?meglio un 32A per la linea da 6?
Lorenzo (An) Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 (modificato) Se l'interruttore rimarrà unico dovrai tararlo in relazione alle sezioni dei cavi che utilizzerai per le singole derivazioni, se invece pensi di mettere un sottoquadro allora ti conviene tararlo prevedendo il massimo sfruttamento della portata del cavo. A questo riguardo non ci dici come è la modalità di posa; se è in tubo interrato (e comunque questo tipo di cavo non sarebbe idoneo alla posa interrata), facendo generico riferimento alla tabella CEI UNEL 35026, la sua portata massima in regime permanente è 41A, per cui il massimo sfruttamento possibile è con un 40A; così facendo avrai anche una buona garanzia di selettività amperometrica in caso di sovraccarichi sulle derivazioni protette da interruttori 16 o 10A. Modificato: 6 ottobre 2009 da Lorenzo (An)
albicocco Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 le derivazioni sono cavi 3G1,5...e questo è un unico interruttore...la posa è in cavidotto da 40
albicocco Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 credo proprio che metterò un interruttore mgt diff C16 30mA...visto che devo tararlo in funzione delle derivazioni...saranno una 10ina di paletti da giardino forse anche meno
Pax8 Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 e comunque questo tipo di cavo non sarebbe idoneo alla posa interrata
albicocco Inserita: 6 ottobre 2009 Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 ma critiche o consigli sull'interruttore no? solo sul cavo che non è adatto?
Lorenzo (An) Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 (modificato) Un cavo multipolare monofase isolato in PVC da 1,5 mmq posato in tubo interrato porta 19A per cui risulta adeguatamente protetto dalle sovracorrenti utilizzando un interruttore da 16A. Bisognerebbe essere poi un po' sofisti per calcolare la diversa portata del cavo nel tratto in cui transita nei pali di illuminazione. Modificato: 7 ottobre 2009 da Lorenzo (An)
Messaggi consigliati