Ancy68 Inserito: 2 luglio 2003 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2003 Ho la necessità di controllare via modem 3 CPU S7-226, collegate tra loro in modo PPI.Visto che il modulo Siemens EM 241 può gestirne una solo per volta (inoltre non può essere usato in tutti i Paesi) sono costretto ad utilizzare un modem esterno US Robotics connesso con le CPU tramite il cavo Siemens PC/PPI.Facendo alcune prove viene rilevata una sola CPU benchè queste, come accenato, sono connesse tra loro.Chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze di questo genere.Esistono adattatori modem / cavo PPI ?Comandi AT particolari?Ringrazio anticipatamente.Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2003 Io ne ho sempre gestita una sola, mi spiace molto non ti posso aiutare.-Hai provato a chiamare hotline siemens e spiegare il tuo problema ?secondo me loro ti sapranno dare qualche informazione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2003 Ciao,a mio parere, guardando in MicroWin (senza purtroppo aver modo di fare esperimenti ) quando tu aggiorni il collegamento remoto dovresti vedere le tre cpu connesse al bus PPI, oppure dovresti indicare l'indirizzo della cpu a cui vuoi accedere: di principio la cosa è la medesima sia in locale, sia in remoto ... o almeno spero!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackilpirata Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2009 Tutto in ordine pozzetti cavi connessioni e ben isolati e protetti dell'umidità.20 Lampioncini in tutto ciascuno con 2 "pl" da 9 wquando spengo e solo quando spengo l'interruttore(neutro diretto) salta il differenziale.Forse non ricordo il motivo tecnico...ma al momento lascio un magnetotermico sulla linea.Forse c'è qualche reattore che ha problemi?cercasi consigli..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2009 Prova a comandare l'accensione con un bipolare.......non si sa mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2009 ciao , se ho ben capito ti salta il mtd quando spegni interuttore dei neon e ai installato un mt al posto di un differenziale . non stacca niente cosi. forse hai una dispersione verso terra .controlla isolamento tra fase terra neutro terra della linea che va ai neon come sono collegati i neon si accendono tutti insieme oppure a 10 e poi altri 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackilpirata Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2009 (modificato) grazie per la risposta il magnetotermico è solo per tirare avanti.Il differenziale non tiene quando spengo.E' una sola accensione.Naturalmente la fase viene interrotta.Non c'è dispersione l'impianto è in ottime condizioni.Scatole-giunti-tutto stagno.Se collego un differenziale(e magnetotermico)...puf...salta..solo in spegnimento...anche invertendo neutro con fase e quindi sezionando il solo neutro...mah...sono 20 pl da 9w divise in 10 lampioncini da 2 x 9 w...?? Modificato: 31 ottobre 2009 da jackilpirata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 ciao jackilpirata , prova a scollegare la linea che va ai neon . monti il differenziale per vedere se stacca in spegnimento per capire se ce un guasto nei neon, puo fare la prova staccando i primi 10 neon per vedere se il mtd salta .se con il mt in spegnimento non stacca vuol dire secondo me che ce una dispersione in qualche neon ,hai controllato con il tester o una pinza amperometrica . controlla anche il mtd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 (modificato) 20 pl da 9w divise in 10 lampioncini da 2 x 9 w...??Diciamo che il problema potrebbe essere dato dalla somma di molte ma piccolissime dispersioni di ogni reattore, se poi il differenziale è da 30mA è ancora peggio, ti basta l'arco che si crea durante l'apertura dei contatti dell'interruttore di accensione dei lampioncini a farti sganciare il differenziale.Potresti suddividere con 2 differenziali distinti 10+10 lampioncini, oppure diminuire la sensibilità del differenziale portandola a 300mA sempre che questo circuito non alimenti delle prese. Modificato: 1 novembre 2009 da Cipone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackilpirata Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 Grazie Cipone.Il tuo post è interessante.Questo giardino è un po' distante dalla mia sede.Volevo appunto, e ci sonoriuscito recuparare qualche idea.Mettere un differenziale mi farebbe stare in pace con la coscienza.Sicuramente dovro' recarmi dal cliente per finire alcuni interventi e sicuramentemi portero' un differenziale da 300Ma .LA linea è completamente indipendente.E solo scollegando dentro un tombino la linea completamentedai neon non scatta quindi l'alimentazione non è in dispersione.Ho fatto molte prove.E'il problema si verifica quando supero un certo numero di lampade accese.Il singolo lampione alimentato non crea problemi e l'ho fatto con tutti.Mentre è la somma di tutti i reattori a fornire "il guasto".grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati