aleb2 Inserito: 3 luglio 2003 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2003 CPU 226, comunicazione in USS con un inverter mm410; andando on line con Microwin vedo che IL BYTE ERROR di risposta dell'inverter ai comandi nel blocchetto USS_CTRL, non mi rimane a 0 ma mi oscilla fra 3 e 11; chi sa cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 3 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2003 Ciao,se guardi nell'. del toolbox non ci vuole molto a scoprirlo! Tabella: Errori di esecuzione delle operazioni USS Numero dell'errore Spiegazione 0 Nessun errore. 1 L'azionamento non risponde. 2 È stato rilevato un errore di somma di controllo nella risposta dell'azionamento. 3 È stato rilevato un errore di parità nella risposta dell'azionamento. 4 Un'interferenza del programma utente ha causato un errore. 5 Si è cercato di eseguire un comando non ammesso. 6 È stato specificato un indirizzo di azionamento non ammesso. 7 La porta di comunicazione non è stata configurata per il protocollo USS. 8 La porta di comunicazione è occupata perché sta elaborando un'operazione. 9 L'ingresso per la velocità dell'azionamento ha un valore fuori campo ammesso. 10 La lunghezza della risposta dell'azionamento è errata. 11 Il primo carattere della risposta dell'azionamento è errato. 12 Il carattere di lunghezza contenuto nella risposta dell'azionamento è errato. 13 Ha risposto l'azionamento errato. 14 L'indirizzo DB_PTR specificato è errato. 15 Il numero di parametro specificato è errato. 16 È stato selezionato un protocollo errato. 17 USS attivo; modifiche non ammesse. 18 La baud rate specificata è errata. 19 Nessuna comunicazione: l'azionamento non è ACTIVE. 20 Il parametro o il valore nella risposta dell'azionamento sono errati.A proposito ... che toolbox stai usando? (versione)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 3 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2003 Ho realizzato a Marzo un'applicazione con 226 e 6 micromaster 410 .Funziona benissimo , se vuoi te la invio !!!Fammi sapere !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZMP Inserita: 3 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2003 Ciao aleb2,anch'io ho più volte utilizzato il protocollo USS per comunicare con gli inverter della serie mm410 senza grossi problemi. L'esempio che è riportato sull'. in linea funziona così come è e basta copiarlo pari pari per effettuare le prime prove.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 4 luglio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2003 Per Mrc: mi farebbe piacere;La versone del tool box è la v1.0.0; la codifica dell'errore l'ho vista ma quali accorgimenti prendere? l'inverter sembra che funzioni correttamente;grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 4 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2003 ERRORI :Quando la cpu perde la comunicazione con l'inverter, viene attivato, nel blocco Uss_Ctrl il bit Fault Riguarda esclusivamente il concetto di Fault dell'Inverter e non della comunicazione, mentre il bit Resp_R è un bit che commuta di stato a seconda della comunicazione; conviene analizzare la parola Status (in particolare il bit 0 di questa) per accorgersi di errori nella comunicazione; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 4 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2003 Per MRC,se vuoi rendere disponibile la tua applicazione a tutto il forum puoi metterla nella sezione up/download, se ti trovi in difficoltà puoi contattarmi con un qualsiasi mezzo che trovi alla fine del mio post.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 4 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2003 Ok , levo dal programma i riferimenti al cliente e spedisco !!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 9 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2003 Ciao,il file di esempio è disponibile in download qui:http://www.plcforum.it/upload/index.php?ac...me=USS_COMM.mwpPer info rivolgetevi a MrC, visto che è lui che mi ha inviato il fileCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di interruttori del centralino.Limpianto completo dispone di 24 prese di corrente, 12 delle quali appartengono alla cucina (mi riferisco alla cappa, forno, piano cottura, lavatrice ecc)linea lucilinea condizionatore linea caldaiaAvevo pensato di usare un Differenziale puro a monte di 25A1 mt per la linea luci di 10A1mt per linea prese 16A1mt per linea condizionatori 16A1mt per linea caldaia 16Acosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 Avevo pensato di usare un Differenziale puro a monte di 25ANon è una scelta consigliata per avere una buona continuità di servizio.E poi cosa protegge il differenziale puro da sovraccarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 ok, con che posso sostituirlo secondo te?poi dopo averlo sostituito, il resto va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 Lo potresti sotituire con un MTDifferenziale,per il resto può anche andare bene,solo il 16A per la caldaia è esagerato..L'unica pecca potrebbe essere che una somma di piccole dispersioni ti lasci a volte senza tensionee e la cosa non è molto gradevole.Il top sarebbe un MT come generale e il resto MTDifferenziali..Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 un mtdifferenziale? scusa e che cambia? come ho proposto io l impianto + protetto da un differenziale a monte + un mt per ogni linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 a modo mio penso sia la stessa cosa. Un altra domanda, per il differenziale , come posso regolarmi con gli amper? mi hanno detto di usare il 25 A, per quale motivo? qualè il calcolo da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax8 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 un mtdifferenziale? scusa e che cambia? come ho proposto io l impianto + protetto da un differenziale a monte + un mt per ogni lineaSe fai un conto "spannometrico" facendo la somma delle correnti delle varie linee trovi: 10+16+16+16=58A. Avendo un differenziale puro da 25A, vedi subito che quest'utimo non e' protetto da sovraccarico. Ecco perche' il consiglio di un MTD. A meno che a monte del tuo centralino non ci sia qualcos'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Il problema dei differenziali puri arrostiti è abbastanza trascurato.Un differenziale arrostito è un differenziale sofferente. Non funziona a dovere, può perdere l'isolamento, perdere continuità etc etc.Il problema resta teorico finchè l'utilizzatore ha il contratto da 3 kW (anche se è bene ricordare che il limitatore di potenza del Distributore comunque non è adatto a proteggere da sovracorrente).Ma diventa reale se l'utilizzatore decide di alzare la potenza disponibile perchè non gli basta più (ricordo che con i contatori elettronici è possibile prelevare sino al 33% in più per un certo periodo....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Pax8Quindi dovrei mettere un diff puro più grande, ma tu sei convinto che un mtdifferenziale sia migliore, ok, quale devo prendere? con quali caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pax8 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 quale devo prendere? con quali caratteristiche?Modello "standard" economico per appartamento in condominio:MTD con: In 25A, Pi 4,5kA, curva C, Idn 30mA, AC.Non so pero' se il tuo appartemento rientri in quelli "standard", ci sono vari aspetti da considerare. Ed è per questo che la scelta va comunque fatta da un professionista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 e lo so hai ragione, ma in Questo caso è andata così , l importante e mettere al sicuro l impianto. comunque ho diviso meglio l impianto faro' così, dimmi cosa ne pensilinea prese 16Alinea prese cucina16Alinea luci10Alinea condizionatori16Alinea caldaia16Ae un mtd da 25A come da te consigliato. il 16 A x caldaia e condizionatore è esagerato secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 ciao secondo ,me ti conviene mettere a monte un magneto termico con valle vari differenziali cosi se cè una dispersione nei condizionatori ti stacca solo quello interessato al guasto e piu costoso ,per la linea caldaia metti un mtd da 10 amper idn 30 ma pi 4500 ac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 ma per come ho impostato io non dovrebbe staccare una linea invece di tutte insieme? le ho divise appositamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 le devi dividere con i differenziali altrimenti resti al buio metti un mt come generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 ma per come ho impostato io non dovrebbe staccare una linea invece di tutte insieme?Si per sovraccarico o per corto (in questo caso un pò meno probabile che stacchi solo quello interessato)..No per dispersione...Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 CITAZIONEma per come ho impostato io non dovrebbe staccare una linea invece di tutte insieme?Si per sovraccarico o per corto (in questo caso un pò meno probabile che stacchi solo quello interessato)..No per dispersione...Vinlook ma se io uno un mt come generale e differenziali per linea x dispersione mi staccherà la linea interessata, ma nel caso di sovraccarico o corto scatta il generale..non stiamo a punto da capo?vuoi vedere che la migliore soluzione è nessun generale ma un mtdifferenziale per linea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati