Del_user_23717 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 In tutto ciò ricorda di considerare la protezione da sovracorrente del montante che proviene dal contatore, specialmente nel caso di potenziale fornitura superiore a 3kW e soprattutto il coordinamento con la relativa sezione dei conduttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 La sezione dei fili va + che bene intendi la protezione per uno sbalzo di tensione? da parte dell enel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2009 intendi la protezione per uno sbalzo di tensione? da parte dell enel? No! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 scusa se è no, almeno spiegati meglio non posso fare 1000 domande se mi dici no è ovvio che ti chiedo perchè o a cosa ti riferivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Non ho trovato un post in cui indichi la potenza contrattuale, quindi:se non hai un automatico (magnetotermico) a monte (o anche a valle volendo) della linea che esce dal contatore (montante) coordinato con la sezione dello stesso in modo da risultare questo protetto dalle sovracorrenti, devi farti bene i conti vuoi vedere che la migliore soluzione è nessun generale ma un mtdifferenziale per linea?La somma amperometrica dei vari dispositivi deve risultare idonea (ovvero non deve potere portare ad un sovraccarico pericoloso del montate) alla sezione dello stesso Iz> [sommatoria] In>Ib.In pratica, anzichè impelagarsi in simili situazioni, si inserisce una adeguata protezione magnetotermica e buona notte ai suonatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny87 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 un adeguata scelta di cavo e dei magnetotermici ma parlando in modo pratico, lo schema che mi consigli sarebbe? un mtdiff per linea penso sia troppo costoso sikuramente il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Con la crisi che c'è per ora non me la sento di proporti il mio schema ideale per appartamento medio di 100-150 mq. Servirebbero oltre 600 euro per il solo centralino Quindi mi tengo stretto il mio (praticamente) UNICO interruttore magnetotermicodifferenziale da 16A per tutti e 3 i kW di potenza (luci e prese insieme ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati