Alexapp Inserito: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2023 Salve! ho una Hotpoint hic3c41cw da 2 anni. da settimane ho un problema, al 90% delle volte che avvio il programma e chiudo lo sportello, la lavastoviglie emette 3 bip ed è come se andasse in pausa, dato che il tasto “play/pausa” lampeggia. lo scarico funziona, i filtri sono puliti, il carico dell’acqua avviene. Le volte in cui la lavastoviglie parte, ad un certo punto del lavaggio, emette 1 bip, e poco dopo riparte a lavare. Ho provato a guardare e trovo acqua nella parte bassa, le girandole bagnate che funxionano e lo sportellino del detersivo aperto… normalitá. Ma va avanti cosi di continuo. Ho provato a pulire il tubo del pressostato, e ho notato che nella vaschetta del sale, c’è una zona con del sale color rosa/arancio… non so se è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Non si capisce bene cosa fa prima di bloccarsi coi 3 bip. Potresti spiegarlo di nuovo? E già che ci sei, quando sembra che la macchina funzioni correttamente, controlla se scalda l'acqua 57 minuti fa, Alexapp ha scritto: nella vaschetta del sale, c’è una zona con del sale color rosa/arancio… non so se è normale? È normalissimo: sono le resine dell'addolcitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexapp Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2023 Seleziono il programma premo play chiudo lo sportello non succede nulla, dopo 2/3 secondi sento 3 bip. La lavastoviglie non parte. apro e vedo che il tasto play lampeggia. ecco 🥲 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2023 10 ore fa, Alexapp ha scritto: provato a pulire il tubo del pressostato Lo devi pulire meglio, stacca il tubo dal pressostato e soffia verso il pozzetto (serve pressione) e devi vedere lo sporco che esce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexapp Inserita: 17 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2023 In realta l’ho gia fatto, ho soffiato come hai detto e non esce nulla. ho notato che quel tubo (corto e tozzo, non lungo e stretto come si vede in molti video, forse modello nuovo?) va verso la vaschetta del sale, e da li ho visto che c’era sporco melmoso. Allora ho inserito una cannuccia e soffiato in dentro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2023 Se ha i programmi automatici il pressostato non esiste. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2023 Scusa , ma visto che appena avvii un programma deve partire la pompa di scarico ,e non lo fa , da quanto ho potuto capire , Controlla se la pompa di scarico viene alimentata o no prima che vada in errore , o se viene alimentata e non parte , Perché potrebbe essere sboccolata e a volte va e a volte no . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexapp Inserita: 18 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2023 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma visto che appena avvii un programma deve partire la pompa di scarico ,e non lo fa , da quanto ho potuto capire , Controlla se la pompa di scarico viene alimentata o no prima che vada in errore , o se viene alimentata e non parte , Perché potrebbe essere sboccolata e a volte va e a volte no . Mhhh ok.. potrei provare a vedere. solo che se spengo la lavastoviglie, la prima cosa che fa è proprio lo scarico.. e lo fa sempre. adesso è 2/3 volte che avvio i programmi e si blocca quasi a fine ciclo dando questi 3 bip. Niente errore, va semplicemente in pausa… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2023 6 ore fa, Alexapp ha scritto: adesso è 2/3 volte che avvio i programmi e si blocca quasi a fine ciclo dando questi 3 bip. Niente errore, va semplicemente in pausa… Stai dicendo che prima si bloccava ad inizio programma e adesso lo fa alla fine ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati