Vai al contenuto
PLC Forum


Argo 8/20 sem sonda JJJ008434820


stefano6767

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un quesito da porvi.

Magari per voi sarà banale, ma ho questo dubbio.

Devo sostituire una sonda JJJ008434820 in una caldaia.

Navigando sui vari siti vedo sonde con questa sigla che hanno connettori di colori diversi, in particolare nero o grigio.

Cosa indica il colore del connettore? ( se indica qualcosa)

Immagino che indichi qualcosa, dato che i venditori sottolineano il colore nella descrizione del prodotto..

Come faccio a capire il colore che serve a me?

Grazie a tutti

Modificato: da Alessio Menditto
Completato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Stefano se dici anche marca e modello della caldaia diventa forse più facile risalire alla sonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è una Argo 8/20 sem.

Non avevo scritto il modello della caldaia perché lo scopo di questa mia domanda che vi ho fatto, oltre ovviamente a cercare di azzeccare la sonda giusta per questa caldaia, era anche di capire a livello generale come mai esistono sonde con la stessa sigla e con colore del connettore diverso. E capire cosa indica il colore del connettore.

In merito a questa specifica caldaia, la stessa sonda si era rotta cerca tre anni fa.

La cambiai con la più economica presa in fretta e furia su internet, ed ora si è rotta di nuovo.

Questa volta quindi cercavo di fare un acquisto più ragionato e capire meglio tutto ciò che sta dietro al mondo delle sonde, sperando ovviamente che stavolta duri anche un po' di più di tre anni 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto changed the title to Argo 8/20 sem sonda JJJ008434820
Stefano Dalmo

Il colore lo da la casa costruttrice ed è sinonimo di un valore ohmmico  dell'NTC  a 20 °

Ma non è detto che non ci siano altri sensori con colori diversi ma  con lo stesso valore  .

 Quindi per non sbagliare , visto che il valore non lo sai , comprane uno dello stesso colore , nel tuo caso bianco . Usato molto su baxi e Argo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...