Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi lavatrice Candy Activa Smart ACS 1040 Mix & Wash

ciapin

Messaggi consigliati

Ma no, ho visto la Plaset 64567 (dovrebbe essere giusta) a meno di 20 €, vale la pena provare. Domani comunque si rismonta e vedo se i codici sono quelli giusti.

Stavo però dimenticando che mio marito mi ha detto che il collettore del motore è piuttosto rovinato, lui sul lavoro li sistema ma parliamo di motori grandi metri completamente smontabili.

Intanto vi carico un paio di foto delle spazzole vecchie e del motore

1692828805645.jpg

1692828805679.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazzole lecitamente finite, forse il collettore non più di tanto. Tanto lo avrà pulito.

Conta che della pompa si può cambiare anche solo la parte posteriore, risparmiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Per me quelle spazzole sono  molto consumate , ma non finite del tutto . 
forse il motore ha qualche problema , visto la camma in foto e magari ne ha pure altre allo stesso stato .

IMG_5102.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se eventualmente ci fosse da cambiare il motore, io un pensierino lo farei. La "scheda cuore", come la chiamano loro, è ancora quella appesa sul fianco della scocca, mi sa più robusta di quelle più recenti. 🤷🏽

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Un aggiornamento su questo post a chi potrebbe incorrere negli stessi problemi, magari può essere utile a qualcuno: la lavatrice con le spazzole cambiate è andata avanti fino adesso, per cui altri 10 mesi, pur continuando a fare i rumori che si sentivano nel video, che sono rimasti irrisolti.

Nell'ultimo paio di mesi faceva rumori sempre più molesti in centrifuga e domenica è infine spirata, emettendo fumo dal cestello. Mio marito l'ha smontata, ha provato a stringere la cinghia (che non era bruciata) ed è ripartita, ma dopo aver tentato un po' di centrifuga ha smesso definitivamente di girare (lui ha detto cuscinetti andati).
A questo punto la cambierò, i problemi erano già troppi e potendo anche usufruire del bonus mobili credo sia la scelta inevitabile (anche perché lui non vuole più saperne di 'sta lavatrice :smile:).

Magari aprirò un post a riguardo per un consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
56 minuti fa, ciapin ha scritto:

Magari aprirò un post a riguardo per un consiglio 🙂

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/08/2023 alle 22:39 , Ciccio 27 ha scritto:

Mi domando se alla lunga l'acido citrico possa corrodere la crocera del cestello. 🤔

E mi sa che te l'ha distrutta. 😔🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

però anche l'ammorbidente fa i suoi danni alla lunga, no? comunque vabbè, ha durato i suoi 20 anni almeno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risultano in passato casi di cedimenti di crocere, quando la gente non credeva agli intrugli propinati dal web, e gli ammorbidenti esistevano già da decenni. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere ceduti i cuscinetti da quanto mi dice l'uomo di casa, poi io non ci capisco granché per cui non so se le crocere sono collegate e lui ora dorme beatamente per cui non può spiegarmelo 😅

Ciccio27, siccome prima ho fatto un post sull'acquisto di una nuova Electrolux Slim, posso chiederti qui o là se giri più alti di centrifuga possono essere il segnale di una componentistica più robusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
8 ore fa, ciapin ha scritto:

siccome prima ho fatto un post sull'acquisto di una nuova Electrolux Slim, posso chiederti qui o là se giri più alti di centrifuga possono essere il segnale di una componentistica più robusta?

20 ore fa, ciapin ha scritto:

A questo punto la cambierò,

20 ore fa, ciapin ha scritto:

Magari aprirò un post a riguardo per un consiglio 🙂

20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si.

A volte non capisco dove siano le difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non capisco, a quali difficoltà ti riferisci? Mi sono permessa di fare una domanda a Ciccio27 perché nell'altro post non ha risposto nessuno, non volevo comunque creare un problema, se non va bene la mia domanda qui in ogni caso la ritiro, nessun problema :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ciapin lo ripeto un altra volta poi basta: al titolo DEVE CORRISPONDERE LA DISCUSSIONE, punto.

Ogni altra domanda, che inevitabilmente fa deragliare come spesso succede la discussione rispetto alla domanda, richiede una nuova discussione col titolo appropriato, punto.

6 minuti fa, ciapin ha scritto:

perché nell'altro post non ha risposto nessuno, n

Mi dispiace ma questo non è assolutamente un motivo per fare una cosa che non si può fare, spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Va bene, problema compreso e domanda ritirata, attenderò se qc si fa vivo di là, grazie :-)

Modificato: da ciapin
Link al commento
Condividi su altri siti