stefano6767 Inserito: 17 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2023 Salve a tutti, scusate ma approfitto ancora della vostra immensa cultura in materia. Ho una caldaia Ferroli Domiproject F24D. Dopo otto anni di onorato servizio ha un problema (perdita) allo scambiatore, come da foto allegata. Esiste un modo per ripararlo? O qualche ditta che ripara scambiatori con questo tipo di guasto? Oppure l'unica soluzione è sostituirlo con uno nuovo? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2023 Io qualcuno l’ho saldato con cannello ossigeno propano o acetilene e ho usato lega di argentone ricoperto . ci vuole mano per non fare altri danni e dipende pure dalla perdita dove è situata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano6767 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Grazie, ma io so saldare solo a stagno e con la mig, di conseguenza ho optato per comprare uno scambiatore nuovo. Per il montaggio i tubi sono collegati con gli attacchi rapidi con le clips, ed ovviamente gli o'ring tra i due pezzi. Mi consigliate di ingrassare l'oring? E se si, secondo voi qual'è il grasso ideale da usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Non devi ingrassare niente , al massimo metti un po' si sapone liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano6767 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Mille grazie del suggerimento.. Io negli o'ring in genere gli ho sempre messo un po' di grasso al silicone, e credevo dovessi usarlo anche questa volta.. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Negli O-Ring dove deve scorrere qualcosa di continuo , certo che va messo del grasso. Qui non ci deve essere movimento , serve solo qualcosa per farlo inserire più facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati