Vai al contenuto
PLC Forum


Scambiatore Ferroli Domiproject F24D


stefano6767

Messaggi consigliati

Salve a tutti, scusate ma approfitto ancora della vostra immensa cultura in materia.

Ho una caldaia Ferroli Domiproject F24D.

Dopo otto anni di onorato servizio ha un problema (perdita) allo scambiatore, come da foto allegata.

Esiste un modo per ripararlo? O qualche ditta che ripara scambiatori con questo tipo di guasto?

Oppure l'unica soluzione è sostituirlo con uno nuovo?

Vi ringrazio

Immagine WhatsApp 2023-08-14 ore 17.26.01 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Io qualcuno l’ho saldato  con cannello ossigeno propano  o  acetilene  e ho usato lega di argentone  ricoperto  . 
ci vuole mano per non fare altri danni  e dipende pure dalla perdita dove è situata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Grazie, ma io so saldare solo a stagno e con la mig, di conseguenza ho optato per comprare uno scambiatore nuovo.

Per il montaggio i tubi sono collegati con gli attacchi rapidi con le clips, ed ovviamente gli o'ring tra i due pezzi.

Mi consigliate di ingrassare l'oring?

E se si, secondo voi qual'è il grasso ideale da usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie del suggerimento..

Io negli o'ring in genere gli ho sempre messo un po' di grasso al silicone, e credevo dovessi usarlo anche questa volta..

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli O-Ring dove deve scorrere qualcosa di continuo  , certo che va messo del grasso. 

Qui non ci deve essere movimento , serve solo qualcosa  per farlo inserire  più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...