lscarpetta85 Inserito: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2008 salve a tutti,mi ritrovo a disturbarvi di nuovo per un problema su una 315-2dp.il cliente lamentava un continuo blocco della sequenza sul proprio impianto e verificato il problema ho riscontrato che alcuni temporizzatori non si resettano.mi spiego meglio:su temporizzatori tipo S_EVERZ ho un contatto che mi setta il temporizzatore;avendo avuto problemi di reset in passato,ora utilizzo lo stesso contatto negato per fare il reset del temporizzatore.ora capita che pur vedendo lo stato 1 al Reset il conteggio del tempo non si riazzera,di conseguenza nella sequenza successiva il temp risulta by-passato.non riesco proprio a capire il motivo, anche perchè a volte il problema avviene ed a volte funzionano tranquillamente...a cosa potrebbe essere dovuto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 posta il codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 20 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 ciao ti allego il file jpg del segmento in kop.a prescindere dagli altri contatti per il set io utilizzo il DB8.DBX4.1 sia in set che in reset,ma nonostante ciò e nonostante io veda online il Reset ad 1 il conteggio del tempo non si riazzera.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 I temporizzatori si avviano (e credo ancche si resettano) solo se vedono il fronte di salita dell'ingresso di abilitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 (modificato) La butto lì , ma mi pare di ricordare che il SET è predominante sul reset.Quindi se vuoi resettarlo accertati prima che il temporizzatore si sia arretasto perchè sull'ingresso S l'RLC è =0.Anche se dal ladder si evince già che è così.CiaoIvan Modificato: 20 giugno 2008 da kamikaze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peopeo Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 Non è che i temporizzatori non si resettano ma è il programma che non li fa resettare. Non ho mai visto teporizzatori che non si resettano perchè difettosi.Ti consiglio di dare una bella letta al manuale e controllare con la tabella che si trova sul manuale come si comportano i vari temporizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niloz62 Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 mi ricordo che una volta ho avuto lo stesso problema. la causa era un richiamo dello stesso temporizzatore (il set) in un blocco che però non veniva mai eseguito.l'ho risolto battezzando il temporizzatore in questione con un numero che non era già in uso.controlla..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Salveieri ho comprato un contatore di energia per la verifica degli scatti ma ho una piccola difficoltà nel montare il contatore tradizionale a valle del contatore digitale (principale)!Il contatore è formato da due "scompartimenti o sezioni" numerati 1-3 e 4-6, con un totale di 8 morsetti all'interno (ogni numero ha 2 morsetti)!Il contatore è un monofase 10-40A, 50 Hz!Ho pensato che i 2 fili che escono dal contatore principale vanno collegati nel 1-3 e poi dalla seconda sezione 4-6 vanno collegati la linea montante oppure i 2 fili che escono dal contatore principale vanno collegati nel 1-4 e poi la linea montante dal 3-6!PS ...come mai il numero 2 non c'è (1-3;4-6)? Nella prima sezione (1-3) cè un piccolo morsetto in alto forse lì va collegato il filo di terra e quello sarebbe il due?Comunque questo non ha importanza vorrei solo che mi aiutate come vanno collegati i fili che escono dal contatore e quelli che vanno all'appartamento!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 ieri ho comprato un contatore di energia per la verifica degli scatti ma ho una piccola difficoltàNon c'è produttore serio di componentistica di questo tipo che non alleghi all' apparecchio un esaustivo schema di collegamento dello stesso, ergo la mia domanda è:Di cosa stiamo parlando? non sarà un aggeggio comprato dal cinese?Se almeno ci riferisci marca/sigla del contatore forse si possono fare delle ipotesi ragionevoli, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 L'ho comprato da un grossista che vende materiali elettrici e ha un interfaccia identica a quello tradizionale (ENEL)Marca è della Landis & Gyr e sotto cè una scritta Z.C. Srl ROMA 09/08 e rispetta le norme CEI 584, IMQ ecc ecc ecc Non riesco a trovare il modello esatto ma è abbastanza simile a questo:http://www.zcsrl.it/Immagini/pdf/CN1CM_1040.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Z.C. -08- 104724CL143hf3375 giri/kWhpoi ......non so cosa aggiungere!la norma cei è dell 564 e non dalla 584 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Per poterlo dire con certezza ci vorrebbe magari una foto, desumo che oltre ai numeri sui morsetti non sia stampigliata alcuna informazione, ne tantomeno sul retro del contatore, quindi l'unica cosa che mi viene da pensare da quanto scriviIl contatore è formato da due "scompartimenti o sezioni" numerati 1-3 e 4-6,è che non si segua la logica nemerica degli interruttori standard o dei contattori, dove 1-3-5 sono considerati ingressi e 2-4-6 le relative uscite (o viceversa a seconda di come si colleghi) e quindi gli "scomparti" servono a garantire maggiore isolamento tra fase e neutro, e quindi sembrerebbe 1 entrata fase 3 uscita fase 4 entrata neutro 6 uscita neutro... ma sono solo supposizioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 spero che questa foto sia di grande aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 scattando la foto col flash ora il contatore mi registra 00001 hahahah è anche un "contafotone"Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Dov' è la foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 L'ultima foto è questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 la tua non e' stata una scelta felice, in quanto , il contatore elettronico registra anche i carichi molto piccoli, mentre quello elettromeccanico non li registra ,ed alla fine avrai due letture diverse.meglio era se compravi uno strumento moderno come il MIDO della ditta dossena che ti dava un riscontro reale.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 Già ero orientato verso MIDO purtroppo mi hanno consigliato (fornitori ed elettricisti) di comprare uno meccanico!Vedremo...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 Allora:(ogni numero ha 2 morsetti)ogni numero ha UN morsetto e DUE viti di serraggio.Ho pensato che i 2 fili che escono dal contatore principale vanno collegati nel 1-3 e poi dalla seconda sezione 4-6 vanno collegati la linea montante oppure i 2 fili che escono dal contatore principale vanno collegati nel 1-4 e poi la linea montante dal 3-6!generalmente si collega, da sinistra a destra: entrata fase - uscita fase, entrata neutro - uscita neutro......come detto da redox......questo è riferito alla stragrande maggioranza dei vecchi apparecchi misuratori a disco.forse lì va collegato il filo di terraNON ti venga in mente, quello è un ponte di servizio per una voltmetrica (una storia lunga)Non c'è produttore serio di componentistica di questo tipo che non alleghi all' apparecchio un esaustivo schema di collegamento dello stesso,solitamente, sotto il coperchio o nella parte posteriore, attaccavano un foglietto di carta tipo francobollo, con lo schema di inserzione, con il tempo sarà volato via.l'unico consiglio che ti posso dare, è quello di applicarlo in posizione perfettamente verticale, se ben manutenzionato, avrai un apparecchio che non sbaglia un colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Grazie mille boysin settimana dovrei collegarlo ma PRIMA dovrei aggiornarmi un po' riguardo alle varie tariffe applicate da ENEL (se non sbaglio ho la T1)!Un'altra cosa se uso la "corrente" con una fascia oraria diversa (quasi sempre il pc lavora di notte, caldaia a sansa che si aziona dalle 5 del mattino fino alle 21 utilizzando la lavatrice a mezzanotte) si paga un botto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 Ragà ieri mattina (ore 10) ho installato il contatore elettromeccanico e dalla lettura del contatore elettronico mi dava:A1 000374A2 000299A3 019346Oggi, alle ore 20 il contatore elettronico mi davaA1 000380A2 000302A3 019348...mentre quello elettromeccanico 1,5 (00015)Ovviamente non sono qui per comunicarvi i miei consumi (non chiedetemi che contratto ho perchè non lo so) ma chiedo soltanto se c'è un'anomalia o se i consumi combaciano!Grazie e Buona Serata a Tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 oops scusate 1.3 (00013 elettromeccanco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati