donato Inserito: 7 marzo 2003 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2003 ciaosono in possesso di un plcs7-200 6es7 216-2bd00-0xb0non ho il manuale ed ho probemi di conessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 marzo 2003 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2003 Vai direttamente al sito Siemens (puoi partire dalla sezione link del forum), sezione assistenza tecnica, segui l'albero dei prodotti ed arivi a tutta la documentazione di TUTTI i prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boski Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 (modificato) Mi controllate questi codici :SI6ES79720CB200XA0 Cavo di programmazione S7300/400SI6ES79013DB300XA0 Cavo di programmazione S7200devo averli tutti e due per interfacciarmi con s7200 e con s7300grazie Modificato: 30 giugno 2008 da Boski Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 questo tipo di controlli credo che sia meglio te li facessi fare dal tuo rivenditori siemens o rappresentante , non credi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boski Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 io ha comprato il SI6ES79720CB200XA0 Cavo di programmazione S7300/400volevo solo sapere se è possibile utilizzarlo per S200 .non altro.i fornitori dicono quello che voglio loro.mi fido di qlc che li usa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 se hai la scheda CP5512 puo programamre qualsiasi simatic Quello che hai tu e' usb? Forse si puo , pero dovresti provare se hai un plc a portata di mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boski Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 l'ho appena ordinato.penso che sia usb.comunque la cp5512 è una scheda da aggiungere al cavo che ho preso ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 comunque la cp5512 è una scheda da aggiungere al cavo che ho preso ?No la CP in questione è un convertitore diverso a sestante, si hanno 2 versioni , slot PCI per montaggio interno al case dei desktop oppure slot PCMCIA per i laptop.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirko11 Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Il cavo che si usa per programma la serie S7 200 non programma le famiglie superiori.Il cavo che si usa per programmare S7 300/400 non si può usare per programmare le famiglie inferiori.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oracolo00 Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Il cavo che si usa per programma la serie S7 200 non programma le famiglie superiori.Il cavo che si usa per programmare S7 300/400 non si può usare per programmare le famiglie inferiori.Saluti.Io con l'adattatore usb (il codice dovrebbe essere 6ES7972.....) riuscivo a comunicare in PPI, MPI e DP, quindi penso che vada bene per tutte le serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Il cavo che si usa per programma la serie S7 200 non programma le famiglie superiori.Il cavo che si usa per programmare S7 300/400 non si può usare per programmare le famiglie inferiori.Questa è la prima volta che la sento! Dipende dal tpo di convertitore, le CP5511 e 5512 , programmano TUTTA la gamma Simatic.Il convertitore USB-MPI-PPI-PROFIBUS , programma TUTTA la gamma Simatic, eccezion fatta in profibus per problemi relativi alle alimentazioni assenti sui nodi slave.Solo alcuni convertitori, come il RS232-PPI sono utilizzabili limitatamente a quella gamma di prodotti che usano il protocollo PPI (serie 200).CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Il convertitore USB-MPI-PPI-PROFIBUS , programma TUTTA la gamma Simatic, eccezion fatta in profibus per problemi relativi alle alimentazioni assenti sui nodi slave.probela facimente risolvibile alimentando con una alimentazione esterna il convertitore (24vdc collegata negli appositi terminali della porta canon a 9 pin, si rimanda la manuale per eventuali informazioni).collegata in profibus non è possibile andare oltre alla velocità di 1.5Mb (almeno con la versione che dispongo io, forse con i nuovi modelli è possibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvagenti Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Salve a tutti, avrei la necessità di sincronizzare l'accensione della caldaia (comandata da un termostato ambiente) con quella dei fan coil (comandati attualmente da un diverso termostato ambiente).Ho pensato ad una soluzione che escluda il secondo termostato ambiente (quello dei fan coil), che preveda l'inserimento di un relè monostabile comandato dal termostato ambiente della caldaia.Per garantire il disaccoppiamento tra i due circuiti (in quanto il termostato ambiente comanda una centralina sulla quale vorrei essere certo di non mandare correnti parassite di nessun genere), pensavo di sfruttare, per il comando del relè, il morsetto di NC del termostato (la caldaia è comandata dal NO). Questo accorgimento, comporta la necessità di utilizzare un relè monostabile NC: quando la caldaia è accesa, il circuito di controllo del relè è aperto e questo consente l'accensione dei fan coil, quando la caldaia si spegne, arriva l'impulso al relè che, quindi, apre il circuito dei fan coil, spegnendoli.Utilizzando un relè monostabile di tipo modulare per cassetta 503 (della ticino serie light ad esempio), potrei avere problemi dal fatto che, in sostanza, per tutto il tempo di inattività della caldaia la bobina è eccitata ed il diseccitamento avviene solo durante l'accensione della stessa?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 La soluzione più semplice è usare un selettore a 2 posizioni: 1 posizione riscaldamento e caldaia abilitata, 2 posizione rinfresco con abilitazione del fan coil.Se vuoi l'automatismo, senza avere la bobina sempre eccitata devi complicarti un attimo il circuito. Dovrai interporre tra contatto NC del crono termostato e relè un relè impulsivo che chiuda un contatto per un istante ogni volta che lo NC apre 0 chiude. Con questo impulso andrai a comandare un relè bistabile o passo-passo.Sinceramente vedo la prima soluzione come più semplice e sicura.Comunque la bobina di un relè di buona qualità può rimanere eccitata a tempo indefinito, l'unica controindicazione è il consumo di energia elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alebig73 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Da quanto ho capito devi semplicemnte avviare fan coil e caldaia qunado il termostato ambiente chiama.La soluzione secondo mè più semplice e veloce è quella di comandare col t.a.(termostato ambiente)un relè con due contatti , opure 2 relè separati se vuoi essere sicuro di non iviare spurie alla scheda della caldaia,e con i contatti del relè pilotare la caldaie ed i fan coil.In genere in questi casi per evitare che i fan coil mandino aria fredda ;Col T.A si comanda la caldaia che manda acqua calda nei fan coilTramite un termostato posto sulla batteria del fancoil si comanda la ventola del fancoil stesso quando la temperatura della batterie raggiunge almeno i 40°CiaoAlessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvagenti Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Vi ringrazio per le celeri e precise risposte!In effetti il problema che ho è quello individuato da alebig73, la soluzione che ipotizzi mi sembra meno cervellotica di quella a cui avevo pensato io, credo che potrà risolvermi il problema.Grazie comunque a tutti Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati