Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono terraneo 342120

Messaggi consigliati

Inserito:

20230819_122540.thumb.jpg.2064736c1aa8cd5fe4321fc1fba6ea3e.jpg20230819_124803.thumb.jpg.eda8c7ed36d8735c2267c70e9ca0de9e.jpgBuongiorno a tutti 

Vorrei collegare il pulsante presente sul citofono a  un relè temporizzato luci scale già presente all'interno della abitazione.

Il problema è che non avendo trovato gli schemi non ho idea di quali siano i morsetti dove collegare la coppia di fili 

Ringrazio fin da ora chi mi può dare una dritta.

20230819_122507.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo non hai la possibilità di utilizzare nessun pulsante senza l'aggiunta di un relè attuatore (nel tuo caso non più disponibile).

Inserita:
7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Purtroppo non hai la possibilità di utilizzare nessun pulsante senza l'aggiunta di un relè attuatore (nel tuo caso non più disponibile).

Quindi questo pulsante non serve a nulla visto che il relè non è reperibile essendo un impianto di 25 anni fa ?

Maurizio Colombi
Inserita:
13 ore fa, Edmond69 ha scritto:

un impianto di 25 anni fa ?

Sono rimasti a catalogo solo i ricambi per garantire la continuità di servizio su guasti comuni e non per tutto il sistema.

Potresti utilizzare il relè attuatore per il Sistema2Fili, ma dovresti comprare anche il convertitore e l'operazione non mi sembra conveniente.