Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono terraneo 342120

Edmond69

Messaggi consigliati

20230819_122540.thumb.jpg.2064736c1aa8cd5fe4321fc1fba6ea3e.jpg20230819_124803.thumb.jpg.eda8c7ed36d8735c2267c70e9ca0de9e.jpgBuongiorno a tutti 

Vorrei collegare il pulsante presente sul citofono a  un relè temporizzato luci scale già presente all'interno della abitazione.

Il problema è che non avendo trovato gli schemi non ho idea di quali siano i morsetti dove collegare la coppia di fili 

Ringrazio fin da ora chi mi può dare una dritta.

20230819_122507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Purtroppo non hai la possibilità di utilizzare nessun pulsante senza l'aggiunta di un relè attuatore (nel tuo caso non più disponibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Purtroppo non hai la possibilità di utilizzare nessun pulsante senza l'aggiunta di un relè attuatore (nel tuo caso non più disponibile).

Quindi questo pulsante non serve a nulla visto che il relè non è reperibile essendo un impianto di 25 anni fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
13 ore fa, Edmond69 ha scritto:

un impianto di 25 anni fa ?

Sono rimasti a catalogo solo i ricambi per garantire la continuità di servizio su guasti comuni e non per tutto il sistema.

Potresti utilizzare il relè attuatore per il Sistema2Fili, ma dovresti comprare anche il convertitore e l'operazione non mi sembra conveniente. 

Link al commento
Condividi su altri siti