Matteino78 Inserito: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2023 Un cordiale saluto a tutti. Spero possiate darmi qualche dritta per un problema che sto riscontrando sul mio condizionatore di aria. Posseggo un aermec SLG 500 montato nella primavera del 2020. Negli ultimi giorni ho una continua variazione della velocità del flusso di aria in uscita dallo split interno. Accelera e decelera da sola, a volte sembra quasi si spenga e poi riprende di colpo- Succede sia in modalità freddo, deo o sola ventilazione e con qualsiasi velocità io imposti dal telecomando. Filtri puliti ( lo faccio una volta al mese), scarico condensa libero e funzionante. Unità esterna che gira e non sento nessun rumore particolare. L'aria esce molto fredda come sempre e all'interno dello split non c'è formazione di ghiaccio. Avete qualche idea di cosa potrebbe essere? che sia pericoloso lasciarlo in funzione? Ringrazio ovviamente per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 1 ora fa, Matteino78 ha scritto: L'aria esce molto fredda come sempre 1 ora fa, Matteino78 ha scritto: Accelera e decelera da sola, a volte sembra quasi si spenga Pensa se non rallentasse… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 quindi anche in funzione di ventilazione manuale continua a variare velocità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmz599 Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 Caso raro ma potrebbe essere bloccato o spoco il tasto di regolazione del telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 di solito gli split bippano quando ricevono i comandi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 (modificato) Ciao Matteino78 Sono cose che succedono (abbastanza di frequente) quando il Controllo di Velocità Elettronico del Ventilatore dello Split comincia ad avere qualche anomalia dovuta più che altro alla sua Elettronica. Anche uno dei miei Split, dopo circa 4 anni di lavoro, si era messo a fare lo stesso "scherzo". Attualmente,dopo un altro paio di anni di tale funzionamento anomalo, la situazione è rimasta invariata e va avanti tutt'ora con i suoi alti e bassi (intorno a 4-5 sec. di alta velocità e 20-30 sec. di velocità "normale"). Io, da subito, la ho presa con filosofia e continuo a stare Caldo/Fresco (secondo la Stagione) senza farmene un problema, ma non tutti sono così tanto "filosofi" (o eventualmente sordi). Di preciso non saprei proprio che dirti salvo il solito ritornello : "sarà la Scheda di Comando" Modificato: 19 agosto 2023 da Semplice 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteino78 Inserita: 19 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 4 ore fa, reka ha scritto: quindi anche in funzione di ventilazione manuale continua a variare velocità? Si anche in funzione di ventilazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteino78 Inserita: 19 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 4 ore fa, mmz599 ha scritto: Caso raro ma potrebbe essere bloccato o spoco il tasto di regolazione del telecomando No in quel senso tutto apposto. Lo controllo tra le altre cose con sensibo via smartphone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteino78 Inserita: 19 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 3 ore fa, Semplice 1 ha scritto: Ciao Matteino78 Sono cose che succedono (abbastanza di frequente) quando il Controllo di Velocità Elettronico del Ventilatore dello Split comincia ad avere qualche anomalia dovuta più che altro alla sua Elettronica. Anche uno dei miei Split, dopo circa 4 anni di lavoro, si era messo a fare lo stesso "scherzo". Attualmente,dopo un altro paio di anni di tale funzionamento anomalo, la situazione è rimasta invariata e va avanti tutt'ora con i suoi alti e bassi (intorno a 4-5 sec. di alta velocità e 20-30 sec. di velocità "normale"). Io, da subito, la ho presa con filosofia e continuo a stare Caldo/Fresco (secondo la Stagione) senza farmene un problema, ma non tutti sono così tanto "filosofi" (o eventualmente sordi). Di preciso non saprei proprio che dirti salvo il solito ritornello : "sarà la Scheda di Comando" Grazie per la risposta. allora dovrò prenderla con filosofia anche io. Magari appena finiscono le ferie sento un tecnico vediamo che dice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 fai una foto del ventilatore dell'unita interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati