reka Inserito: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2023 ho un nastro trasportatore con due motoriduttori comandati da un s500 mitsubishi ciascuno, adesso sono montati singolarmente sul telaio e uno già ha tutte le sue coperture saltate. vorrei inserirli in una scatola in moto da proteggerli , avete consigli? chiaramente dovrò avere i frontali accessibili per il comando. adattare un centralino con sportello senza barra din? meglio una scatola di derivazione e ricavare un'apertura nel coperchio? serve creare aerazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2023 Aerazione certamente serve, i comandi puoi prenotarlo con pulsanti e potenziometri esterni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2023 ma io devo sistemare i due in foto.. avevo pensato di fissare una scatola di derivazione in orizzontale e fissarceli dentro ritagliando due finestre quadrate per accedere ai comandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2023 (modificato) Già che ci sei fare un lavoretto un pò a "norma" ? Un box in metallo/plastica 40x40 (da 70€ in su) con sportello incernierato, quei 4 o 5 passacavi che servono, una morsettiera, magari 1 o 2 magnetotermici... Se gli inverter non sono "tirati" magari l'aereazione non serve. Insomma un lavoro finito! Modificato: 21 agosto 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 40x40 è enorme, per ora vedo di arrangiarmi con quello che ho in giro e cioè una scatola 190x140 con coperchio alto. ci stanno dentro giusti in larghezza.. ho ricavato una finestra che lascerà liberi solo i comandi- li monto su delle colonnine in modo che siano a filo del coperchio e la base sarà vuota, essendo preforata con i ciucciotti, li tolgo e serviranno per l'areazione. pensavo fossero autoprotetti, verifico meglio, al massimo cerco di infilarci dei fusibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 Se hai spazio e la tipologia di macchinario lo permette potresti anche costruirti una piastra da saldare o imbullonare al macchinario dove posare i 2 inverter. Ovviamente eliminando i cablaggi penzoloni che non si possono proprio vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 una volta con le coperture intatte i cablaggi erano a posto 😃 comunque dalla foto si vede che è un nastro inclinato su ruote, portandolo in giro lo sbattono un po' ovunque posso metterli solo in quel punto.. se oggi riesco salgo a finire che domattina mi serve, ieri ho dovuto interrompere causa melograno spezzato dal vento a casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2023 ecco il lavoro ecologico realizzato con materiali di recupero. gli inverter sono montati su colonnette e la piastra base è al limite del coperchio quindi la base forata la lascia dispperdere bene il calore. dopo 6 ore il coperchio è leggermente tiepido ma nulla di rilevante, terrò monitorate le temperature. i cavi sono bloccati al telaio quindi non me li strapperanno più spero. e proseguono fino nel coperchio quindi anche impegnadosi a infilare le dita nei fori non si arriva a nessuna parte in tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati