Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore differenziale puro Abb non funziona tasto test

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vi chiedo un informazione. Ho acquistato un interruttore differenziale puro ABB 25A e una volta armato ho provato il tasto test, logicamente a vuoto di tensione, scollegato. Ebbene il tasto non fa scattare l'interruttore, devo dedurre sia difettoso di fabbrica?.

Grazie mille 

del_user_125789
Inserita: (modificato)

, logicamente a vuoto di tensione, scollegato

😀

il test funziona solo se il differenziale è alimentato a monte !

è un tasto elettrico non mecanico . !

Modificato: da Sanka Giuliano
Inserita:

Il tasto simula una dispersione inserendo una resistenza che circolare circa 30mA a alla tensione nominale indicata sul dispositivo.

Quelli più  darato calcolano come tensione 127V inquanto prevista istallazione si impianto a 127V

del_user_125789
Inserita:

Il tasto simula una dispersione inserendo una resistenza che circolare circa 30mA

Non fa passare 2,5 volte  Idn     con   il tasto di prova  ?

Maurizio Colombi
Inserita:

Sinceramente non ci interessa più di tanto che corrente circola e che tensione serve, ci interessa informare l'amico che il tasto "test" funziona solo con l'apparecchio alimentato.

Che ne dite?

Inserita:

Grazie mille a tutti, siete preziosi per i vostri consigli e le conoscenze che fornite. Buona serata a tutti 

Carlo Albinoni
Inserita:
10 ore fa, Sanka Giuliano ha scritto:

Non fa passare 2,5 volte  Idn     con   il tasto di prova  ?

Da qualche anno a questa parte è diventato sino a 1,66 volte Idn.

del_user_125789
Inserita:

Da qualche anno a questa parte è diventato sino a 1,66 volte Idn.

grazie

ma

Sinceramente non ci interessa più di tanto

😀

Maurizio Colombi
47 minuti fa, Sanka Giuliano ha scritto:

grazie

ma

Hai comunque voluto dimostrare la tua superiorità, sbagliando, ma l'hai voluta dimostrare. 

Complimenti!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Io sono dell'opinione che   discutendo con  uno più "ignorante" non imparo nulla ,ma mi posso mostrare superiore.Con uno più "ferrato" sarò a un livello più basso ma aumenteranno il mio livello.

del_user_125789
Inserita:

Siete fantastici !  

Tira brutta aria con queste risposte !

del_user_125789
Inserita:

Io sono dell'opinione che   discutendo con  uno più "ignorante" non imparo nulla ,ma mi posso mostrare superiore.Con uno più "ferrato" sarò a un livello più basso ma aumenteranno il mio livello

Aggiungo per precisare che :Io , avendo la certezza che il tasto di prova lavora a valore maggiore di 1 Idn   , ma non essendo sicuro del valore esatto ed ero rimasto a memoria a 2.5 Idn  ,ho fatto una domanda se si ricordava anche max.bocca  che tale valore non poteva essere 1 idn , l'intervento di Maurizio era per frenare il proseguire della discussione in temine di chi ha ragione . Perché lui per esperienza appena vede un mio intervento che contesta un altro utente , tira fuori fucili e coltelli 😀  . Avrei gradito un intervento tecnico di Maurizio riguarda la conferma che il valore del tasto di prova e sicuramente maggiore di 1 idn , non un intervento frenante per tagliare le gambe a chi risponde tecnicamente .L'intervento preciso di Albinoni era in linea con la ddiscussione, ma non in linea con il piede sul pedale del freno di Maurizio . Ed io per questo mottivo ho voluto sscherzarecon Albinoni , facendo capire che , per quanto iinteressanteil suo intervento , era fuori luogo pperchénon gradito dal moderatore .Non ho capito la tendenza del intervento di elettromega , che secondo me non dava un ccontributotecnico alla ddiscussionema solo una pprovocazioneper accendere ulteriormente la situazione .

Mi  sbaglio ?

14 ore fa, max.bocca ha scritto:

Quelli più  darato calcolano come tensione 127V

O anche 110V come quelli AVE che abbiamo nel nostro Condominio . 

Perciò se dve funzionare a 110V - 10% =99V . 

Ritenendo l' Induttanza trascurabile, 99V : 0,03A = 3300.Ohm ; valore riscontrato su un esemplare . 

Ora che lavora fino a 230V +10 % =253V, raggiunge circa 75mA  ; si spiega il rapporto 2,5 . 

-

Buona Domenica ! 

P. S.

Nerone avrebbe commentato

" Ma che cagnèra ! Sbagliando si Impèra  !" 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Stefano Dalmo
Inserita:

Non me ne volete , ma la discussione è giunta Gia da tempo a destinazione ,

13 ore fa, max.pax ha scritto:

Grazie mille a tutti, siete preziosi per i vostri consigli e le conoscenze che fornite. Buona serata a tutti 

Per cui , siete fantastici , ma la chiudiamo quì .

Grazie 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...