Flavio Bernucci Inserito: 19 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2023 Ciao Roby 73 Ho visto che hai aiutato più persone con questo tipo di citofono vorrei chiederti anch'io lo stesso favore da un albox anni 60 a un Urmet 1130 universale grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2023 (modificato) Ciao Flavio Bernucci, Il 19/8/2023 alle 22:32 , Flavio Bernucci ha scritto: Ho visto che hai aiutato più persone con questo tipo di citofono vorrei chiederti anch'io lo stesso favore da un albox anni 60 a un Urmet 1130 universale Così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) In giallo i morsetti dell'Urmet 1130/16, dove ho scritto Ps1 e Ps2 corrispondono ai due morsetti del pulsante supplementare in basso a destra del nuovo citofono, perché credo che ora ci sia appunto un secondo pulsante per aprire una seconda porta o accendere le luci della scala, giusto? (È indifferente l'uno o l'altro su un morsetto o sull'altro del pulsante stesso) Vedo che ci sono anche due ronzatori, quindi presumo che l'attuale "art. 057" sia quello che suona dal pulsante al pianerottolo, giusto? Quindi o togli questo e lo adatti in qualche modo sul nuovo citofono (compresa la barra in acciaio, altrimenti non lo senti), ma credo non ne valga la pena, oppure prendi un cicalino esterno come, ad esempio, l'Urmet 9854/55 o il Vimar 615S o qualsiasi altro campanello /suoneria / ronzatore simile a 12VAC Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Facci sapere i risultati Modificato: 21 agosto 2023 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Bernucci Inserita: 20 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2023 Grazie Roby 73 in settimana proverò a installarlo ti farò sapere com'è andata. 🔝 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2023 22 ore fa, Flavio Bernucci ha scritto: in settimana proverò a installarlo ti farò sapere com'è andata. Ok, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Bernucci Inserita: 22 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2023 Funziona tutto tranne che l'audio in entrata e in uscita quale potrebbe essere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Bernucci Inserita: 22 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2023 Contrordine non funziona niente 😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2023 9 ore fa, Flavio Bernucci ha scritto: .............Contrordine non funziona niente Avevi chiuso il coperchio e agganciato la cornetta? Posta le foto dei collegamenti che hai fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Bernucci Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 Il 20/8/2023 alle 00:25 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Flavio Bernucci, Così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) In giallo i morsetti dell'Urmet 1130/16, dove ho scritto Ps1 e Ps2 corrispondono ai due morsetti del pulsante supplementare in basso a destra del nuovo citofono, perché credo che ora ci sia appunto un secondo pulsante per aprire una seconda porta o accendere le luci della scala, giusto? (È indifferente l'uno o l'altro su un morsetto o sull'altro del pulsante stesso) Vedo che ci sono anche due ronzatori, quindi presumo che l'attuale "art. 057" sia quello che suona dal pulsante al pianerottolo, giusto? Quindi o togli questo e lo adatti in qualche modo sul nuovo citofono (compresa la barra in acciaio, altrimenti non lo senti), ma credo non ne valga la pena, oppure prendi un cicalino esterno come, ad esempio, l'Urmet 9854/55 o il Vimar 615S o qualsiasi altro campanello /suoneria / ronzatore simile a 12VAC Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Bernucci Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 Rosso Ciao a tutti, sì ho effettuato i collegamenti esattamente come mi hai detto il giallo su Ca il bianco su 1 il blu su 2 ponticello su 6e10 e il blu grosso su 9 i due grigi nel pulsante supplementare e il rosso e bianco 2 sulla suoneria 12v. Quando dopo diversi tentativi mi sono arreso e gli ho rimontato il vecchietto o elvox ho notato che il rosso (vedi prima foto) portava + e età in parallelo al blu della cornetta. Ma era tardi eo aspettavano per un altro appuntamento. Ho dovuto sospendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 22 ore fa, Flavio Bernucci ha scritto: ............Ma era tardi eo aspettavano per un altro appuntamento. Ho dovuto sospendere. Da come la descrivi sembra tutto giusto, casomai collega prima la sezione audio e vedi se funziona, poi passi anche ai campanelli e apri cancello / porta o viceversa. Sei sicuro che il nuovo citofono 1130/16 sia funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati