MoMo79 Inserito: 20 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2023 Buona sera Dovrei montare un ventilatore a soffitto con luce e gas la messa a terra,ma il problema che non ho il filo di terra, Fase neutro e basta, vorrei sapere se posso prendere e fare il collegamento dalla presa luci,cioè portare solo il filo di terra dalla cassettina o succede qualcosa? Così avrei fase e il neutro dal soffitto,la terra dalla cassettina punto luci Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 20 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2023 Ciao già che ci sei porta un altro filo .la fase che accende la luce è presente,il neutro è presente, tiri messa a terra dal primo punto comodo, e la fase fissa da portare per fare funzionare il ventilatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoMo79 Inserita: 21 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2023 Il ventilatore funziona già,nel senso che con i due fili che ho nel soffitto non mi danno problemi,era solo la massa comunque grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2023 quindi l'hai collegata la massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati