Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero atlantic a volte non fredda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un frigorifero atlantic con sotto il congelatore e sopra parte frigo, la settimana scorsa la parte sopra era calda e sotto funzionava. ho staccato tutto e dopo mezz'ora o riavviato il frigo macicamente funzionava tutto anche molto bene, oggi ho trovato tutto di nuovo caldo 

Ho provato a fare lo stessa cosa ma secondo me non va il motore sono 2 ore che gira sotto congela ma sopra é caldo 

Secondo voi cosa potrebbe essere..... 

IMG-20230725-WA0013.jpg

IMG-20230725-WA0006.jpg

IMG-20230725-WA0012.jpg

Secondo voi potrebbe essere un problema di gas? Sento il compressore ma non sento aria entrare nella parte sopra per frescare il frigo

Stefano Dalmo
Inserita:

Se è no frost , potrebbe avere accumulo di ghiaccio che impedisce la circolazione di aria fredda al piano frigo .

Oppure l'elettronica non apre il damper tra le due sezioni . 

Sarebbe opportuno se non vuoi aprire la zona con l'evaporatore , di fermarlo per 24 ore ,  con le porte aperte. ,   mi raccomando porte aperte e riavviarlo per vedere cosa succede , poi nel caso aprire  i pannelli interni e fare i controlli in base a  quello che si trova.

Inserita:

Grazie Stefano 

Lho fatto ripartire e la ventola gira e il compressore anche..... Ma non arriva aria fredda sopra..... 😓😓

Alessio Menditto
Inserita:

Scusa ma con tutto quel ghiaccio della foto, come fa l’aria a circolare? Da dove passa? Non ci deve essere ghiaccio le alette devono essere libere.

Inserita:

Ciao Alessio, secondo te perché fa tutto quel ghiaccio

Alessio Menditto
Inserita:

Perché il sistema di sbrinamento non funziona bene.

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa Zeus , ma hai seguito quello che ho scritto , o ci sono  solo scritte parole senza senso ? 

Non capisco 

Inserita:

Si, lo sbrigato con il fono 😓😓 e ora lho fatto ripartire sotto era tutto ghiacciato e si era formato un tappo di ghiaccio sul convogliare della vaschetta

Inserita:
4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sarebbe opportuno se non vuoi aprire la zona con l'evaporatore , di fermarlo per 24 ore ,  con le porte aperte. , 

2 ore fa, zeus78 ha scritto:

lo sbrigato con il fono 😓😓

la relazione?

Stefano Dalmo
Inserita:

La relazione!!! 

Mi auguro solo che non abbia fatto saltare il termofusibile .

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti dopo vari tentativi ancora scongelo la parte Dell evaporatore per far funzionare il frigo, ho misurato la resistenza chm mi da 370 hom penso sia buona, il termofusibile é buono misurandolo da chiuso, la sonda sul evaporatore funziona provata con tester quando cala la temperatura cambia valore resistivo non so più cosa provare

........ 

Inserita:

Mi dispiace , ma non e' così , magari fosse cosi semplice .

La resistenza va alimentata  a monte  in ingresso  in freezer  , .  Così da vedere fisicamente che sbrini .e che sia essa che il termo siano ok ,  dopo questo , la sonda di defrost va sostituita , senza esitazioni . Hanno delle variazioni che  non riusciresti a  starle dietro . Perché oltre quella  resta sostituire solo la scheda .