andreaandrea Inserito: 20 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2004 QUALCUNO MI SA DIRE COME FARLI COMUNICARE?NON RIESCO A VISUALIZZARE IL SEGNALE NEL PLC.COLLEGANDO AL MODULO IL SEGNALE IN INGRESSO 4-20ma NON RIESCO A VISUALIZZARLO A MONITOR,HO PROVATO CON MOV21 COL VALORE FF04 MA NIENTE NON RIESCO.AIUTATEMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2004 Ciao Andreala prossima volta che chiedi aiuto non urlare comunque devi scrivere solo per la prima scansione quindi con il bit 253.15 un codice per abilitare il modulo analogico. Nella MOV (21) il codice và bene FF04 (per la scelta del codice esiste una tabella sul manuale Omron)ma il canale di destinazione deve essere il canale analogico di uscita +1 cioè:se tu hai solo la cpu CPM1-10CDR ed il tuo canale di uscite è 010.00-010.03 il canale di uscita della CPM1-MAD1 sarà 011 il valore da scrivere nella MOV è 012 e via di conseguenza.Spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 21 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2004 Ciao a tutti.Credo ci sia una piccola imprecisione nella risposta di Elmo: infatti il codice FF04 deve essere scritto direttamente sul canale di uscita della MAD e non sul canale successivo a quello della MAD.Quindi, nel caso di un CPM1A10 al quale è collegata come prima espansione la MAD01, il codice FF04 va copiato sul canale 11 e non sul 12...Ciao,Edo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 21 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2004 Scusate ha ragione Edo ho dato una risposta un pò affrettata ma ero fuori sede e senza manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati