Vai al contenuto
PLC Forum

Misura portata ad impulsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

devo leggere una misura di portata con uscita ad impulsi (truflo). Esiste un blocco siemens per lo step 7 che lo faccia o mi devo arrangiare?
grazie

Inserita:

Quindi devi abilitare il conteggio per x tempo e contare gli impulsi e poi mostrare quel valore come portata.

È quello che intendi?

Inserita: (modificato)

Userai una counter 350? 

La richiami con i suoi blocchi e tiri fuori gli impulsi, li moltiplichi per la costante del trasduttore e ottieni la portata..

Ovviamente fai tutto questo in un OB (35?) a tempo (100mSec ?) in dipendenza della portata del sistema

Puoi partire da qui

Modificato: da drn5
Inserita:

no, mi hanno collegato il misuratore di portata in un DI in espansione emerson....vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA
Grazie

Il 21/8/2023 alle 13:00 , drn5 ha scritto:

Userai una counter 350? 

La richiami con i suoi blocchi e tiri fuori gli impulsi, li moltiplichi per la costante del trasduttore e ottieni la portata..

Ovviamente fai tutto questo in un OB (35?) a tempo (100mSec ?) in dipendenza della portata del sistema

Puoi partire da qui

no, mi hanno collegato il misuratore di portata in un DI in espansione emerson....vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA
Grazie

Inserita:
52 minuti fa, lele65 ha scritto:

vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA

Per il tuo scopo, non mi sembra una buona idea così su due piedi convertire un'uscita impulsiva in un segnale analogico.

Ciao

mc1988

Inserita:

I trasduttori di portata della Endress & Hauser hanno la doppia uscita  quello in mano tua vedi un pò..

Poi di convertitori impulsi-corrente ormai trovi di tutto, magari chiedere al produttore del trasduttore di portata sarebbe meglio...