lele65 Inserito: 21 agosto 2023 Segnala Inserito: 21 agosto 2023 Buongiorno devo leggere una misura di portata con uscita ad impulsi (truflo). Esiste un blocco siemens per lo step 7 che lo faccia o mi devo arrangiare? grazie
max.bocca Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Inserita: 21 agosto 2023 Quindi devi abilitare il conteggio per x tempo e contare gli impulsi e poi mostrare quel valore come portata. È quello che intendi?
drn5 Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Inserita: 21 agosto 2023 (modificato) Userai una counter 350? La richiami con i suoi blocchi e tiri fuori gli impulsi, li moltiplichi per la costante del trasduttore e ottieni la portata.. Ovviamente fai tutto questo in un OB (35?) a tempo (100mSec ?) in dipendenza della portata del sistema Puoi partire da qui Modificato: 21 agosto 2023 da drn5
lele65 Inserita: 22 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2023 no, mi hanno collegato il misuratore di portata in un DI in espansione emerson....vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA Grazie Il 21/8/2023 alle 13:00 , drn5 ha scritto: Userai una counter 350? La richiami con i suoi blocchi e tiri fuori gli impulsi, li moltiplichi per la costante del trasduttore e ottieni la portata.. Ovviamente fai tutto questo in un OB (35?) a tempo (100mSec ?) in dipendenza della portata del sistema Puoi partire da qui no, mi hanno collegato il misuratore di portata in un DI in espansione emerson....vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA Grazie
mc1988 Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 52 minuti fa, lele65 ha scritto: vedo se riesco a leggere qualcosa, altrimenti lo converto in segnale 4/20mA Per il tuo scopo, non mi sembra una buona idea così su due piedi convertire un'uscita impulsiva in un segnale analogico. Ciao mc1988
drn5 Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 I trasduttori di portata della Endress & Hauser hanno la doppia uscita quello in mano tua vedi un pò.. Poi di convertitori impulsi-corrente ormai trovi di tutto, magari chiedere al produttore del trasduttore di portata sarebbe meglio...
Messaggi consigliati