cordiolimattia Inserito: 21 agosto 2023 Segnala Inserito: 21 agosto 2023 Bungiorno a tutti, L'impianto in questione è installato in una bifamiliare ed è composto da una targa, da un alimentatore bus, da un distributore video e Videocitofono + citofono per ogni unità abitativa. A fronte di un temporale l'impianto risultava completamente spento e solo dopo aver sostituito l'alimentatore del bus è tornato parzialmente operativo in quanto le chiamate interne tra citofoni funzionavano correttamente ma nel momento della connessione della targa al bus tutto l'impianto si spegneva. (il bus della targa esterna era in corto sulla scheda) Ho provveduto a ordinare la scheda d ricambio della targa esterna (ELVOX R698) e installata avendo cura di replicare tutte le posizioni dei jumper e dei potenziometri (non sono entrato nella programmazione della stessa in quanto tutti i parametri di default sono corretti per il funzionamento all'interno del mio impianto) Allo stato attuale con la scheda cambiata l'impianto ha ripreso a funzionare, per ogni pulsante si avviano le chiamate al videocitofono di riferimento e viene correttamente instaurata la chiamata video ma non si sente l'audio in entrambe le direzioni. - Funziona l'apertura del cancello tramite targa e le chiamate dunque questo mi da conferma che le configurazioni di base siano corrette. - Ho verificato che tutti i connettori siano innestati correttamente - Ho verificato il funzionamento dell' altoparlante e del microfono singolarmente. Secondo voi ci sono altre prove che potrei fare prima di rimandare la scheda di ricambio al fornitore? Grazie
ROBY 73 Inserita: 21 agosto 2023 Segnala Inserita: 21 agosto 2023 (modificato) Ciao cordiolimattia, 7 ore fa, cordiolimattia ha scritto: ...........Allo stato attuale con la scheda cambiata l'impianto ha ripreso a funzionare, per ogni pulsante si avviano le chiamate al videocitofono di riferimento e viene correttamente instaurata la chiamata video ma non si sente l'audio in entrambe le direzioni............. Secondo voi ci sono altre prove che potrei fare prima di rimandare la scheda di ricambio al fornitore? Il comportamento è davvero strano, secondo me ti conviene sentire direttamente l'assistenza VIMAR e casomai se non ne esci telefonicamente, farli intervenire direttamente sul posto, così se fosse necessario ti cambiano la scheda o l'intero posto esterno, o comunque ti diranno come proseguire. Facci sapere gli sviluppi Modificato: 21 agosto 2023 da Maurizio Colombi
cordiolimattia Inserita: 22 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2023 20 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao cordiolimattia, Il comportamento è davvero strano, secondo me ti conviene sentire direttamente l'assistenza VIMAR e casomai se non ne esci telefonicamente, farli intervenire direttamente sul posto, così se fosse necessario ti cambiano la scheda o l'intero posto esterno, o comunque ti diranno come proseguire. Facci sapere gli sviluppi Ho provato a sentirli ma mi dicono che non danno assistenza a privati... Sarò costretto a farmi cambiare la scheda in garanzia dal fornitore sperando sia li il problema.
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 4 ore fa, cordiolimattia ha scritto: Ho provato a sentirli ma mi dicono che non danno assistenza a privati... Ah ok, pensavo fossi un installatore. Senti il fornitore, speriamo che ti cambi la scheda
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