Vai al contenuto
PLC Forum


Ring Intercom su Urmet 1705/82 a due fili


Aless22

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma vi conosco e vi seguo da un po.

Vi scrivo perchè ho trovato diverse discussioni su questo bel giocattolo, il Ring Intercom, che elencavano tutti i vari problemi di installazione, ma non ho trovato qualcuno che abbia lo stesso sistema che ho io.
In pratica vedo diversi Urmet 1705 qui sul forum, ma tutti hanno molti fili. Il mio ne ha 2 soltanto. Nient'altro.
Anche la morsettiera è proprio diversa, nel mio c'è solo LINE, CA, S1 e S2.

i due cavi che arrivano entrano nei morsetti indicati come LINE.

Metto qualche foto in allegato per far vedere meglio.
Sto esaurendo dietro questo Ring Intercom....

IMG_20230821_185157.jpg

IMG_20230821_185232_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'assistenza Ring mi ha appena risposto che non è compatibile. Ma onestamente per come è andata la discussione ho forti dubbi che abbiano capito di che si tratta..

Spero sempre in qualcuno molto più esperto del supporto Ring, che mi dica "si certo, si può fare facendo questa modfica!"

Modificato: da Aless22
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema 2go videocitofonico aveva già di suo dei problemi. Essendo un sistema digitale solo loro di Ring possono dirti se compatibile perchè devono avere decodificato il sistema. Non ci sono metodi da inventarsi.

Per esempio con il nuovo 2Voice l'hanno fatto e funziona. L'ho sperimentato di persona. 

Ti consiglio di vedere sul sito internet i vari modelli 2Go che hanno fatto e vedere se li trovi tra quelli compatibili nell'app Ring.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto pensate mi convenga sostituire il videocitofono (con uno compatibile)? Posso farlo oppure anche in questo caso andrei a "disturbare" il centralino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non toccare nulla, rischi di guastare l’impianto generale e, non essendoci più pezzi di ricambio (se non trovate chi li ripara) si deve cambiare tutto.

Il 2Go non è un sistema digitale, lavora su un segnale video perciò è impossibile che il Ring possa funzionare, se lo colleghi blocchi tutti.

5 ore fa, Aless22 ha scritto:

Ma a questo punto pensate mi convenga sostituire il videocitofono (con uno compatibile)? Posso farlo oppure anche in questo caso andrei a "disturbare" il centralino?

Non ci pensare neanche lontanamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, soltec ha scritto:

Per esempio con il nuovo 2Voice l'hanno fatto e funziona. L'ho sperimentato di persona.

Speriamo che funzioni anche quando ci saranno più utenti con il Ring collegato...

Io non ci farei troppo affidamento, ogni sistema digitale necessità di un impianto cablato con le rispettive chiusure bilanciate, aggiungere sti amenicoli sulla Line a cazzum potrebbe diventare molto pericoloso...

Ultimamente in un residence ho trovato un Sonof guasto che prendeva solo tensione dal Line del BiBus, per poi comandare il cancello carraio generale, morale impianto videocitofonico e cancello bloccati per tutti.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Speriamo che funzioni anche quando ci saranno più utenti con il Ring collegato...

Io non ci farei troppo affidamento, ogni sistema digitale necessità di un impianto cablato con le rispettive chiusure bilanciate, aggiungere sti amenicoli sulla Line a cazzum potrebbe diventare molto pericoloso...

Ultimamente in un residence ho trovato un Sonof guasto che prendeva solo tensione dal Line del BiBus, per poi comandare il cancello carraio generale, morale impianto videocitofonico e cancello bloccati per tutti.

Io l'ho provato su un impianto singolo quindi non posso sapere che problemi potrebbe dare su un condominiale o se magari più Ring sullo stesso impianto possano causare malfunzionamenti. 

Giustamente come dici potrebbe essere pericoloso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di quanto detto, qualcuno ha trovato una soluzione alternativa per ottenere l'apertura del portone condominiale dal telefono senza il Ring? Magari con altri dispositivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'apertura è libera ,cioè riesci ad aprire il portone con il tasto apertura senza che citofonano, potresti saldare due fili sul pulsante apertura e usare un sonoff o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Credo che voglia anche ricevere l’avviso di suonata, il solo aprire da telefono che senso avrebbe? 

Ad esempio i B&B hanno bisogno di poter aprire da remoto il portone condominiale. La comunicazione avviene telefonicamente.

Nel caso specifico non so quale sia l'esigenza.

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare uno Shelly1, per ricevere la notifica di suonata, usando l'ingresso dello stesso (con apposito circuito di interfaccia con il citofono), isolando il comando di ingresso dall'uscita tramite impostazioni,  ed il contatto pulito dell'uscita, per aprire.

Tramite app, crei un apposita scena, che quando è attivato l'ingresso ti arriva una notifica.

 

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Credo che voglia anche ricevere l’avviso di suonata, il solo aprire da telefono che senso avrebbe? 

Si confermo, mi servirebbe proprio la notifica sul telefono.

 

2 ore fa, soltec ha scritto:

Ad esempio i B&B hanno bisogno di poter aprire da remoto il portone condominiale. La comunicazione avviene telefonicamente.

Nel caso specifico non so quale sia l'esigenza.

Esatto, si tratta proprio di una casa vacanze...

 

 

45 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Puoi usare uno Shelly1, per ricevere la notifica di suonata, usando l'ingresso dello stesso (con apposito circuito di interfaccia con il citofono), isolando il comando di ingresso dall'uscita tramite impostazioni,  ed il contatto pulito dell'uscita, per aprire.

Tramite app, crei un apposita scena, che quando è attivato l'ingresso ti arriva una notifica.

 

Questo non lo conosco, di cosa si tratta? Pensi possa risolvere il mio problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non lo shelly o sonoff che si voglia. Il problema è interfacciarsi con il citofono.

Per quanto riguarda la notifica mi sembra che quel videocitofono abbia l'uscita suoneria a cui si può connettere il relè apposito della urmet, a cui poi collegare il sonoff o shelly che si voglia. Soluzione credo abbastanza costosa.

Roberto credo sappia suggerirti il codice prodotto e lo schema da utilizzare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Per ricevere la chiamata puoi usare questa interfaccia (vedi foto) da collegare allo Shelly, per l’apertura devi seguire il consiglio di soltec 

18 ore fa, soltec ha scritto:

potresti saldare due fili sul pulsante apertura e usare un sonoff o simili.

 

F91B6F89-A116-4A0D-B5BD-762A6F59F14D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...