claudio inve Inserito: 22 agosto 2023 Segnala Inserito: 22 agosto 2023 buon giorno una richiesta un pò particolare magari trovo qualcuno che ha lo schemma elettrico di questo apparecchio,mi servirebbe solo il dato di due transistor,uno è un scr e si vede ancora tag 9013 altro transistor cotto. ringrazio chi mi possa aitare
Nik-nak Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 Per lo schema elettrico, la vedo alquanto dura reperirlo, al massimo posta qualche foto della scheda scheda, in particolar modo della sezione in cui è inserito il transistor cotto. Eventualmente cerca di capire la funzione di questo transistor, al fine di montarne uno compatibile.
claudio inve Inserita: 22 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2023 grazie dell'aiuto.... è un po mal messo sono entrate formiche e quel transistor è completamente in corto ma illeggibile,non avrei la minima idea di cosa mettere..
Colonial54 Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 Avendo a disposizione lo stampato, tra l'altro semplice e monofaccia potresti facilmente ricavarti lo schema.
Nik-nak Inserita: 22 agosto 2023 Segnala Inserita: 22 agosto 2023 Il transistor cerchiato in giallo, sembra essere il driver a primario del trasformatore, per come è collegato. Io proverei con un BC337.
claudio inve Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2023 grazie dell'aiuto.... è un po mal messo sono entrate formiche e quel transistor è completamente in corto ma illeggibile,non avrei la minima idea di cosa mettere..
Nik-nak Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 Visto le condizioni della scheda, ti conviene fare una bella revisione generale(pulizia, controllo connessioni, etc
claudio inve Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2023 io faccio riparazioni di tv e lavatrici ma questi apparecchi che si usano per recintare animali non ho mai capito bene come funzionano,ha detta dei propietari a parte che si ossidano per le formiche ma questo modello è il più resistente in commercio,durano una vita e ora non sono più in commercio.forse perchè alla fine non cè elettronica e cè solo un triak e questo transistor che proverò asostituire,grazie intanto colonial54 e nik-nak. vi aggiorno appena possibile, a proposito ho controllato uno ad uno tutto resistenze e condensatori con capacimetro a parte i trasformatori poi il resto tutto ok,cambierò il triak anche ...
claudio inve Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2023 a proposito del circuito vero che non è messo bene ma tutte le piste sono ok le saldature sono un pò opache ora per per cercare di pulire bene tutto ilcircuito con alcool isoprolilico e anche diluiente in alcune parti si è staccata la venicie verde,gia critica, se poi dovesse funzionare farei come con le schede lg delle lavatrici, una bella passata con colla a caldo trasparente sulle saldature cosi le formiche poi non creeranno più problemi
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 53 minuti fa, claudio inve ha scritto: si usano per recintare animali non ho mai capito bene come funzionano,ha d Detto in modo semplificato si tratta di un inverter per generare picchi di tensione in HF; è qualche cosa di simile alla bobina per l'accensione delle candele di un motore a scoppio. Ti riipeto il consiglio di Colonial: ricava lo schema elettrico dl cs, non è complicato e risparmierai tempo rispetto all'andare per tentativi del tipo "membro di segugio".
claudio inve Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2023 GRAZIE DEI CONSIGLI DI TUTTI ,specialmente nik-nak ho messo un bc337 sta funzionando lo terrò sotto prova un pò di giorni poi passero un pò di colla a caldo sopra tutto il circiuto in modo che le formiche non creino ancora danni
Messaggi consigliati