zip88 Inserito: 22 agosto 2023 Segnala Inserito: 22 agosto 2023 (modificato) Buongiorno, posseggo un cancello scorrevole con motore FAAC 740 che una volta aperto con il telecomando si blocca e tende a richiudersi dopo circa 10-15cm. le fotocellule non mi sembrano impegnate ed il binario è libero. C'è qualche prova che potrei fare preliminarmente dato che il tecnico di riferimento è ancora chiuso per ferie Grazie in anticipo Modificato: 22 agosto 2023 da zip88
Roberto Garoscio Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 Verifica che manualmente il cancello scorra libero senza indurimenti.
zip88 Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2023 si è stata la prima cosa che ho verificato e scorre libero. la cosa che mi fa strano e che dopo 10cm che si apre si blocca e torna indietro in chiusura. Ho provato a vedere se potevano essere i fine corsa ma anche togliendoli non cambia nulla. C'è qualche prova che posso fare?
Roberto Garoscio Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 Portalo a metà corsa manualmente e vedi se apre tutto o se fa il medesimo difetto, prova anche ad aprirlo tutto e vedi se chiude normalmente.
ElettrOil Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Inserita: 23 agosto 2023 Dal difetto che descrivi interviene la sicurezza anti schiacciamento, l’encoder rileva uno sforzo e fa invertire il moto del cancello.
zip88 Inserita: 25 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2023 Il 23/8/2023 alle 17:05 , Roberto Garoscio ha scritto: Portalo a metà corsa manualmente e vedi se apre tutto o se fa il medesimo difetto, prova anche ad aprirlo tutto e vedi se chiude normalmente. Ti confermo indentico difetto in qualsiasi posizione si trovi
Roberto Garoscio Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Inserita: 26 agosto 2023 Se hai l’encoder collegato, vai al menu avanzato e metti 00 nella sezione EC, vedi foto e poi vedi se così funziona.
zip88 Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2023 15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se hai l’encoder collegato, vai al menu avanzato e metti 00 nella sezione EC, vedi foto e poi vedi se così funziona. Ho fatto la prova come da te suggerito e funziona. Ho inoltre messo il cancello da EP ad A riducendo il tempo di pausa a 20 secondi ( non so se qualcuno ci ha messo le mani). Per il fatto che ho messo 00 l'antischiacciamento? Cosa si è rotto? Possibile che abbiano dato una botta con la macchina?
Roberto Garoscio Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Inserita: 26 agosto 2023 Se così funziona significa che: la regolazione della sensibilità era troppo alta, l’encoder è guasto. Prova ad aumentare il valore di EC poco alla volta e vedi se funziona. Trovato il valore in cui interviene la sicurezza, abbassi il valore di poco e così dovrebbe funzionare.
Messaggi consigliati