Bru2020 Inserito: 22 agosto 2023 Segnala Inserito: 22 agosto 2023 Buonasera, torno su questo argomento a distanza di circa un anno dal precedente post in merito al creare delle multiprese e prolunghe elettriche per installazioni temporanee per il collegamento di attrezzatura audio (mixer e. Casse attive) e luci (stativi led cob) in occasione di spettacoli e manifestazioni sia all’aperto che al chiuso. a suo tempo, come saggiamente consigliato daelab69 (che ringrazio ancora) ho acquistato del cavo H07RNF con il quale mi sono trovato benissimo. Avrei necessità di realizzare alcune nuove prolunghe e mi sono imbattuto nel cavo FS18OR18. La scheda tecnica recita "Riferimento Guida CEI 20-40 per quanto applicabile: FS18OR18 – 300/500 V Cavo segnalamento e comando per connessioni alle apparecchiature mobili. Tale cavo è adatto per installazione nei luoghi con un elevato pericolo di incendio, ad esempio fiere, edilizia civile, commerciale, di pubblico spettacolo. Può essere installato all’interno in ambienti normali o umidi e temporaneamente all’esterno. Non è ammessa la posa interrata anche se protetta." Sembrerebbe quindi una possibile alternativa, ad un costo minore (che non guasta) e con un diametro minore del cavo a parità di ampere (cosa molto utile in alcune situazioni). Secondo voi è sensato? grazie, saluti, Bruno
Messaggi consigliati