giannipg Inserito: 23 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2023 Buongiorno, il TV in oggetto non si accende e anche il led standby è sempre spento. Il TV integra l'alimentatore Vestel 17IPS61-3 V.1 nel quale sono presenti le tensioni di 11.35V e 23.75V. Tutti gli elettrolitici sembrano perfettamente integri e dissaldati presentano valore di capacità normale. La motherboard è la 17MB82S della quale sono riuscito a trovare service manual e schema elettrico. Verificando i vari Test point e le varie tensioni generate a bordo sembrano essere tutte corrette. Nessuno dei componenti quali la CPU, la RAM, le SPI flash e i regolatori sembrano scaldare... Sospetto sia un problema software che magari si è danneggiato e quindi il TV è competamente morto... C'è qualcuno che può aiutarmi? Resto in attesa di cortese riscontro Grazie Cordiali saluti Gianni Perugini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 24 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 Ciao, ho un appunto per quell'alimentatore ci sono 3 diodi da sostituire D10, D12 e D25.. controllali.. io avevo risolto cosi ed era completamente morto.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannipg Inserita: 24 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 Ciao, grazie del suggerimento. In realtà li ho controllati montati e sembravano ok. La 12V non ha questo valore nominale ma 11.35V... Comunque posso provare a sostituirli e faccio sapere. Grazie Saluti Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Dici che apparentemente sulla main le tensioni sono corrette ma non le riporti. Il tv non sta andando in st-by ma la PSU eroga le sue tensioni. Controlla se i pin 2,3 e 4 di IC U60 sulla main sono in corto. E' un regolatore per i 3,3V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati