Vai al contenuto
PLC Forum

stati di processo di un sensore ifm

Emanuele1992

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto con il Tia Portal. Ho un sensore di pressione ifm collegato tramite ciabatta io-link al mio plc siemens s71200 e vorrei segnalare tramite i dati di processo del sensore (tabella in allegato) i vari stati in un pannello operatore. Solo che non so bene come si fa, se qualcuno può aiutarmi almeno per quanto riguarda il tia portal ne sarei grato, poi per indicizzare le variabili in un altro pannello operatore non è un problema. Da quello che capisco dalla tabella gli stati del dispositivo sono nel quarto byte, ma come ho anticipato non sono capace ad estrapolarli.

1692716257749.jpg

Modificato: da Emanuele1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avrei bisogno di una mano. Ho un sensore ifm, come si fa a visualizzare gli stati di processo di questo dispositivo? grazie mille.

1692716257749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari qualche dato in più non guasterebbe come, ad esempio il modello del sensore o, meglio, il link al data sheet.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Livio, certamente. Il sensore è un sensore di pressione di IFM modello PM1707. https://www.ifm.com/it/it/product/PM1707?tab=details questo è il link del sensore dove c'è il datasheet ed eventualmente il manuale da scaricare. Questo sensore è collegato tramite ciabatta IO-link, in allegato ho cerchiato i byte di memoria che mi ha utilizzato. Da qui non riesco a trovare come tirarmi fuori questi dati di processo del sensore. Spero di essermi spiegato bene, perché sto facendo le prime esperienze con la programmazione ed anche spiegarmi a volte mi resta difficile.

Screenshot 2023-08-23 150439.png

Modificato: da Emanuele1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi non sapevo. Come dicevo prima rimanendomi difficile anche spiegare il problema pensavo non fossi stato in grado di farmi capire dato che non avevo ricevuto risposta, allora ho scritto in modo "più semplice" in un altra discussione. Semplicemente questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emanuele1992 ha scritto:

pensavo non fossi stato in grado di farmi capire dato che non avevo ricevuto risposta, allora ho scritto in modo "più semplice" in un altra discussione.

Aprire più discussioni non fa ricevere più risposte, al più fa chiudere tutte le discussioni.

Ora le ho riunite, continua solo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio, non era mia intenzione avere più risposte in varie discussioni anche perché mi sarebbe solo controproducente. Ora lo so non farò più questo errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti