Emanuele1992 Inserito: 22 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2023 (modificato) Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto con il Tia Portal. Ho un sensore di pressione ifm collegato tramite ciabatta io-link al mio plc siemens s71200 e vorrei segnalare tramite i dati di processo del sensore (tabella in allegato) i vari stati in un pannello operatore. Solo che non so bene come si fa, se qualcuno può aiutarmi almeno per quanto riguarda il tia portal ne sarei grato, poi per indicizzare le variabili in un altro pannello operatore non è un problema. Da quello che capisco dalla tabella gli stati del dispositivo sono nel quarto byte, ma come ho anticipato non sono capace ad estrapolarli. Modificato: 22 agosto 2023 da Emanuele1992 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele1992 Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 Buongiorno, avrei bisogno di una mano. Ho un sensore ifm, come si fa a visualizzare gli stati di processo di questo dispositivo? grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 (modificato) Magari qualche dato in più non guasterebbe come, ad esempio il modello del sensore o, meglio, il link al data sheet. Modificato: 23 agosto 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele1992 Inserita: 23 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 (modificato) Salve Livio, certamente. Il sensore è un sensore di pressione di IFM modello PM1707. https://www.ifm.com/it/it/product/PM1707?tab=details questo è il link del sensore dove c'è il datasheet ed eventualmente il manuale da scaricare. Questo sensore è collegato tramite ciabatta IO-link, in allegato ho cerchiato i byte di memoria che mi ha utilizzato. Da qui non riesco a trovare come tirarmi fuori questi dati di processo del sensore. Spero di essermi spiegato bene, perché sto facendo le prime esperienze con la programmazione ed anche spiegarmi a volte mi resta difficile. Modificato: 23 agosto 2023 da Emanuele1992 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 23 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2023 I Primi 4 Bit della word 91 contengono un valore con gli enumerativi da te linkati nella parte gialla della tua immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 24 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 se nella configurazione hardware hai 100 come indirizzo quelli sono E103.4 - E103.5 - E103.6 - E103.7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 24 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 Sarebbe meglio non duplicare le discussioni cambiando il titolo. Agli amministratori una decisione in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele1992 Inserita: 24 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 Scusatemi non sapevo. Come dicevo prima rimanendomi difficile anche spiegare il problema pensavo non fossi stato in grado di farmi capire dato che non avevo ricevuto risposta, allora ho scritto in modo "più semplice" in un altra discussione. Semplicemente questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 1 ora fa, Emanuele1992 ha scritto: pensavo non fossi stato in grado di farmi capire dato che non avevo ricevuto risposta, allora ho scritto in modo "più semplice" in un altra discussione. Aprire più discussioni non fa ricevere più risposte, al più fa chiudere tutte le discussioni. Ora le ho riunite, continua solo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele1992 Inserita: 24 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2023 Grazie Livio, non era mia intenzione avere più risposte in varie discussioni anche perché mi sarebbe solo controproducente. Ora lo so non farò più questo errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati