snipermosin Inserita: 25 febbraio Segnala Share Inserita: 25 febbraio Quindi riconfermi i difetti sulle prese 2 e 3 le quali stentano a ricevere, o non ricevono per niente i mux 46-47-48. Molto strano che non si verifichi nella presa piu' distante. Intanto vedi di controllare i collegamenti che vanno proprio su queste prese sia lato partitore che lato presa. Ho fatto un "giro" su maps nel paese, ed onestamente non ho visto antenne in verticale, solo orizzontali, quindi la tua è una condizione anomala, direi.... Rivedendo le prove di ricezione su vari puntamenti direi che, se l'antenna funziona bene Vibo è l'alternativa da preferire, ma rimane l'incognita di sapere se veramente l'antenna va bene oppure è azzoppata di suo pur sembrando buona esteticamente, hai una foto ravvicinata? Mi viene in mente una soluzione che potrebbe risolvere, purtroppo non è per niente economica, mi riferisco ad un amplificatore programmabile, a cui collegare piu' antenne puntate in direzioni differenti e selezionare il "meglio" di ogni antenna in modo da avere tutti i mux con la massima qualità possibile. In attesa che ci posti una foto dell'antenna una cosa è sicura; la distribuzione si puo' certamente migliorare, occorre un derivatore a 1 uscita -16 db in testa ed uno -12 a 3 uscite a seguire con l'uscita passante chiusa da carico a 75 Ohm. poi sarebbe mene togliere quella giuntura tra il primo distributore e l'alimentatore usando un buon cavo da 6,7 mm in rame. Un'ultima cosa. Il MAP in tuo possesso è LTE e non 5G, vuol dire che lavora fino al canale 60 invece che fino al 48, e non è escluso che tu possa avere interferenze che mettono in crisi l'amplificatore. Riepiloghiamo: 1) Incognita qualità antenna, 2) ricezione problematica su alcuni mux da VV, 3) distribuzione da sistemare, 4) Possibili disturbi 5G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati