VinDiesel Inserito: 22 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2009 (modificato) Salve ragazzi, premetto che di elettronica so zero, volevo sapere se poetete elencarmi tutto il necessario per poter pilotare 4 faretti e una stringa di led rgb tramite telecomando, però volevo che i faretti siano indipendenti tra loro, nel senso, volevo pilotare la coppia 2 faretti e 2 faretti e in +, anche dipendente rispetto i faretti, la stringa di led rgb, ecco +o- (=più o meno) come sarà l'illuminazione. Modificato: 22 novembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinDiesel Inserita: 22 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2009 stringa led centraleCosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Non so se trovi qualcosa di pronto, ma in alternativa puoi usare senza dubbio questa tipologia.....LINKIl controller dispone di 4 uscite a relè, mentre per la striscia esiste un modulo di controllo apposito LINK che a sua volta pilota direttamente l'alimentatore RGB (con ingresso DMX)Per telecomando metterei uno di tipo Universale cosi con un unico oggetto piloti tutto Audio/Video e scenari RGB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinDiesel Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 magari trovare qualcosa di pronto, comunque il primo link non funaziona, poi volevo sapere +o- i costi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 comunque il primo link non funazionaC' è un "http//" di troppo; un banale errore di copia/incolla. Il link giusto è questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinDiesel Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 grazie , comunque non sarebbe un pò esaggerato per il mio utilizzo? io devo controllare due faretti, quelli che si vedono nelle imamgini disegnate e altri 2 faretti indipendenti da gli altri due ed una stringa rgb posta immezzo come nell'immagine, tutto tramite telecomando, ho visto in giro addirittura mi hanno chiesto 500 euro, secondo voi per spendere meno anzi molto meno cosa dovrei procurarmi?, è solo per la pedana che ho realizzato, non per tutta la casa, e solo che non vorrei accendere e spegnere tramite pulsante, e magari oltre on / off impostare anche l'intensita della luce. .!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Ti dicevo prima vedi se trovi qualcosa di pronto!Non so se trovi qualcosa di pronto,poi va capito se la striscia RGB la accendi e spegni soltanto oppure vuoi cambiare scene e colori a piacereperché in pratica cambia tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinDiesel Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 (modificato) in pratica a me starebbero bene anche i due faretti contro la parete di un colore bianco, controllabbili tramite telecomando che possa spegnerli ed accenderli e soprautto regolare l'intentità tramite telecomando, stessa cosa per i due faretti posti allangolo della pedana che andranno ad illuminare le due casse frontali, mentre poi vorrei sempre con la stessa possibiltà dei faretti, pilatorare una striscia di rgb che dia un bel effetto di colori sotto la cassa centrale. cosi mi starebbe anche bene magari se costa molto prenderla rgb la metto di un colore azzurro fisso, l'importante che sia possibile il controllo on/off e regolazione di intensità tramite telecomando, e la regolazione di intensità la vorrei che sia indipendente tra i due anteriori e posteriori ed la stringa o il neon sotto al cassa centrale.Ancora meglios arebbe che tutti e 4 i faretti siano rgb + la stringa centrale posta sotto la cassa centrale, però credo che supereri di molto i 200€P.S Purtroppo qualcosa di pronto non ne ho trovato Modificato: 23 novembre 2009 da VinDiesel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 (modificato) Ancora meglios arebbe che tutti e 4 i faretti siano rgb + la stringa centrale posta sotto la cassa centrale, però credo che supereri di molto i 200€Non saprei, forse cose cosi esistono ma non essendo professionali si rischia da un anno all'altro di non trovare più ricambi..esageravo!! in realtà è più facile da un mese all'altro... quindi per ma non è interessante come prodotto.. poi il prezzo è solo una conseguenza di più fattori...cerca prodotti stile quelli cinesi... Modificato: 23 novembre 2009 da Aleandro2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinDiesel Inserita: 23 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 va bè ho capito allora devo mettere il classico pulantino con 3 petenziometri. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinDiesel Inserita: 25 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2009 (modificato) Ragazzi che ne dite di questo aggeggio? http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2405 secondo voi è buono per qualità prezzo? cosi posso togliere la corrente generale alle prese e non mi rimangonos empre accese le spie rosse della tv decoder ecc. e in + (=più) posso collegare i miei faretti e controllare l'accezione e la reolazione dell'intensità... cosa ne dite ? Modificato: 25 novembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati