divi_82 Inserito: 24 agosto 2023 Segnala Inserito: 24 agosto 2023 Sono in procinto di acquistare una lavatrice + asciugatrice, ma mi chiedevo tra queste opzioni cosa sia meglio (nel senso che non voglio spendere tanto per non avere qualcosa in più) ovviamente mi servono due macchine affidabili nel tempo (vicino a casa ho tutti e 3 i CAT quindi da un punto di vista assistenza è indifferente), il discorso Wi-Fi non mi interessa minimamente devono lavare bene, asciugare bene e magari non spiegazzare troppo in casa Non usiamo mai ne camicie ne vestiti particolari e praticamente usiamo solo i programmi cotone, eco, sintetici e delicati In rete ho trovato questi prodotti che mi sembrano validi Bosch serie 6 1400€ Bosch serie 8 1800€ Bosch home Professional 2100€ Asko 2350 (si può scendere a 2200 senza autodos) Miele 2500 I prezzi sono spannometrici e non ho visto modelli specifici quale accoppiata prendere, quale migliore qualità/prezzo grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
borgo77 Inserita: 24 agosto 2023 Segnala Inserita: 24 agosto 2023 ciao per le Bosch mi sembrano prezzi assolutamente da non considerare, per le macchine che sono Asko sicuramente il top in fatto di qualità e prestazioni, al pari di Miele, però trovi modelli sicuramente più economici Se vuoi spendere 2500 euro per una miele, immagino tu abbia guardato la linea Professional, in tal caso hai il top e soprattutto lavaggi rapidi, ne posseggo una di qualche anno fa ed è veramente eccezionale Considera però che onestamente i prezzi da te indicati non capisco se riguardino lavatrice, asciugatrice o entrambi
divi_82 Inserita: 24 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2023 Ciao, i prezzi sono per lavatrice + asciugatrice Asko e miele sarebbero modelli diciamo base anche bosch i prezzi sono per la coppia
Ciccio 27 Inserita: 24 agosto 2023 Segnala Inserita: 24 agosto 2023 Fossi ricco, io prenderei Asko senza autodose, perché non la voglio distruggere usando detersivo liquido. 😉
divi_82 Inserita: 25 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2023 E se fossi povero come me 😅 per Asko o miele devo fare un groooosso sforzo economico io uso semore detersivo liquido, una volta a settimana se riesco uno quello in polvere a 60
divi_82 Inserita: 25 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2023 Dimenticavo, vedo ora che asciugatrici “base” non hanno programmi tipo sintetici, piumoni, impermeabilizzanti, outdor ecc ecc nel caso che programmi si possono usare al posto di quelli?
divi_82 Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2023 Penso di aver trovato la quadratura ditemi se così è una buona soluzione: - lavatrice Asko (modello w2086, da decidere se con o senza autosose) - asciugatrice miele Messe (per forza) in colonna in lavanderia in parte alla taverna (spero non farà troppo freddo) spero che all’occhio non esca troppo brutto visto la differenza di marca
Ciccio 27 Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Inserita: 26 agosto 2023 Ai panni che ci staranno dentro, dell'estetica non importa un fico secco. Autodose? No, grazie: meno c'è, meno si rompe. Tanto la polvere è meglio. 😉
divi_82 Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2023 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ai panni che ci staranno dentro, dell'estetica non importa un fico secco. Autodose? No, grazie: meno c'è, meno si rompe. Tanto la polvere è meglio. 😉 Sicuramente ai panni poco importa 😅😂 io quello in polvere lo uso un paio di volte al mese ma non lo uso sempre sull’autodose ci devo ancora ragionare un po’ su ma tra qualche giorno se riesco vado a vedere miele e Asko dal vivo e vediamo quale mi ispira di più alla vista e al tatto
fisica Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 13 ore fa, divi_82 ha scritto: io quello in polvere lo uso un paio di volte al mese ma non lo uso sempre questo è un metodo insufficiente per garantire la buona sorte della macchina. Ma sono scelte personali.
divi_82 Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2023 Purtroppo non sono pratico l’ho scoperta un annetto fa questa cosa perche mi si era intasato lo scarico dopo 10 anni di lavaggi a 40 con liquido ora due volte al mese cerco di usare la polvere e una volta al mese il curalavatrice a 90 gradi poi non so la cosa migliore quale possa essere
borgo77 Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Inserita: 27 agosto 2023 sicuramente cominciare a lavare la biancheria quotidiana con detersivo in polvere e temperature tra 60 e 90 è l'unico modo per avere capi veramente puliti e lavatrice sempre perfetta, poi dimentica etichette dei capi e pubblicità varie
divi_82 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2023 Secondo voi quali sono i programmi “indispensabili” per la lavatrice e per l’asciugatrice ? ho visto ad esempio che i modelli non di fascia alta di Asko e miele hanno pochi programmi, alcuni programmi che mancano potrebbero secondo me essere anche utili pero magari 743 programmi sn solo marketing e basta che chi è poco esperto come me si fa abbindolare ad esempio tant’è marche hanno molto programmi in più (probabilmente inutili) magari x accaparrarsi nuovi clienti
Messaggi consigliati