jumpjack Inserito: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2023 Avrei bisogno di un amplificatore in grado di gestire frequenze tra i 20 e i 40 kHz, di almeno 10W, ma è complicato trovarli. Forse un modulino già pronto basato su TD3110 andrebbe bene? Oppure, come/dove potrei cercare quello che mi serve tramite filtri sulla banda passante? Esistono tool online per progettare amplificatori audio con queste "strane frequenze" che servono a me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 1 minuto fa, jumpjack ha scritto: Esistono tool online per progettare amplificatori audio con queste "strane frequenze" che servono a me? Puoi simulare con LTspice, tool gratuito. Per progettare un ampli con le caratteristiche che ti interessano, la procedura è simile alla progettazione di un ampli Audio con estensione della banda oltre i 40kHz; poi usi dei filtri passa alto per tagliare le freqeunze sotto i 20kHz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennar0 Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 8 ore fa, jumpjack ha scritto: Forse un modulino già pronto basato su TD3110 andrebbe bene? Non mi pare quel modulo possa andare oltre i classici 20k audio. Ho guardato la curva frequenza/gain nel datasheet, mostra che arriva fino a 100k, ma dopo i 10k crolla. Io prenderei uno schema di un ampli BF senza integrato, e con piccole modifiche, alzi la banda passante alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 siccome non so progettare um circuito, cercavo qualcosa di esistente: se non già l'intero PCB, almeno lo schema elettrico per farmi fare il PCB online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 Magari se spieghi a cosa servirebbe questo ampli potremmo trovare qualche soluzione pronta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2023 Su che impedenza? Il tda2030 sulla carta dovrebbe arrivare a 100kHz (su alcuni datasheet a 140) http://www.e-ele.net/DataSheet/TDA2030A.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati