Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense H32A5620 impazzito

franco pa1

Messaggi consigliati

Salve come da titolo ho questa tv che e impazzita,accende il led rosso l,non c'è video e dalle casse si sente un forte rumore tipo una sirena di allarme,ho scaricato lo schema e dall'alimentatore ci sono 2 tensioni la 12V che misurandola va e viene mentre un altra tensione da 60V e stabile.

I 60V credo siano per la retroilluminazione che e spenta ma nel connettore trovo circa 80V però ho provato ad alimentare i led con il tester per led e li trovo interrotti non si accendono.

Ho fatto una prova ad alimentare all'uscita del doppio diodo con un trasformatore da 12V 4A e tutto funziona perfetto tranne la retroilluminazione,con tutto ciò che funziona con l'alimentatore esterno nello spinotto dei led mi ritrovo circa 70V.

Secondo voi è possibile visto che i led sono interrotti va in tilt l'alimentatore originale?

Non mi è mai successo,di solito manca solo la retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La fluttuazione della 12V potrebbe dipendere da un elemento che la butta giù, ad esempio il PWM dei led visto che tra l'altro li hai trovati interrotti. Potresti dissaldarlo e vedere se i 12V si stabilizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti