Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense H32A5620 impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve come da titolo ho questa tv che e impazzita,accende il led rosso l,non c'è video e dalle casse si sente un forte rumore tipo una sirena di allarme,ho scaricato lo schema e dall'alimentatore ci sono 2 tensioni la 12V che misurandola va e viene mentre un altra tensione da 60V e stabile.

I 60V credo siano per la retroilluminazione che e spenta ma nel connettore trovo circa 80V però ho provato ad alimentare i led con il tester per led e li trovo interrotti non si accendono.

Ho fatto una prova ad alimentare all'uscita del doppio diodo con un trasformatore da 12V 4A e tutto funziona perfetto tranne la retroilluminazione,con tutto ciò che funziona con l'alimentatore esterno nello spinotto dei led mi ritrovo circa 70V.

Secondo voi è possibile visto che i led sono interrotti va in tilt l'alimentatore originale?

Non mi è mai successo,di solito manca solo la retroilluminazione

Inserita:

Infatti mai capitato un caso simile.cambia le barre led ...poi vediamo...

• 2 weeks later...
Inserita:

La fluttuazione della 12V potrebbe dipendere da un elemento che la butta giù, ad esempio il PWM dei led visto che tra l'altro li hai trovati interrotti. Potresti dissaldarlo e vedere se i 12V si stabilizzano.