satellix84 Inserito: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2023 Buongiorno ho una vaporella Simac Stirella 480p non mi fa più vapore ho pulito la caldaia ed è uscito tanto calcare..mi sembra di ricordare che premendo il tasto sul ferro per fare uscire vapore emetteva un rumore elettrico che adesso non fa più. Come posso procedere per provare a ripararla ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Intanto controlla se la caldaia si riscalda , poi se si riscalda , a riscaldamento finito , Controlla se quando pigi il pulsante sul ferro arriva la 220 alla elettrovalvola sulla caldaia.. poi si va oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 25 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Ho collegato il tester sul filo giàllo e verde che provenie dal ferro e anche sul nero e leggo fissi 220v e se premo si azzera il tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Cioè sul filo di messa a terra !!!? la tensione si deve misurare sui cavi di alimentazione , non sui giallo verde (terra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 25 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Ho l'elettrovalvola intasata di calcare l'ho smontata tutta e adesso quando premo il tasto del vapore sul ferro posso udire che fa il suo lavoro ma seppur fa rumore non esce il vapore. Addirittura ne esce un poco se non premo il tasto. Secondo me è ostruito il passaggio nella caldaia, consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellix84 Inserita: 25 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Adesso ho ma sensazione che se premo il tasto del ferro fa uscire il vapore solo nel momento che premo il tasto poi si stoppa. C'è un problema sulla elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Scusa , ma non possiamo saltellare di qua e di là . Dobbiamo sapere se l'elettrovalvola viene alimentata o no quando il vapore non esce , Altrimenti non arrivano al nocciolo della situazione . L'hai smontata , ma hai verificato se il condotto era libero? Altrimenti non hai fatto niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati