plfrmcmp83 Inserito: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2023 Buongiorno, Nella mia rete domestica ho due sottoreti separate da un router (tralasciamo il motivo, ma al momento è la scelta che arreca meno svantaggi). La stampante è connessa via wifi ad uno dei router e riesco a stampare solo quando il pc è connesso alla stessa LAN della stampante. Quando invece il pc è connesso all'altro router, la stampante è raggiungibile via comando ping, ma Windows non la rileva. La stampante deve per forza appartenere alla stessa LAN? Consigli per eventualmente aggirare il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Nella seconda rete non puoi vederla in broadcast. Se è raggiungibile tramite PING (quindi hai dicharato le rotte nel router) basta che la inserisci nel PC attraverso il suo indirizzo IP e non tramite discovery Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plfrmcmp83 Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Ho disinstallato e reinstallato la stampante di rete impostando manualmente l'indirizzo IP. Adesso sembra funzionare correttamente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati