plfrmcmp83 Inserito: 25 agosto 2023 Segnala Inserito: 25 agosto 2023 Buongiorno, Nella mia rete domestica ho due sottoreti separate da un router (tralasciamo il motivo, ma al momento è la scelta che arreca meno svantaggi). La stampante è connessa via wifi ad uno dei router e riesco a stampare solo quando il pc è connesso alla stessa LAN della stampante. Quando invece il pc è connesso all'altro router, la stampante è raggiungibile via comando ping, ma Windows non la rileva. La stampante deve per forza appartenere alla stessa LAN? Consigli per eventualmente aggirare il problema? Grazie
Andrea Annoni Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Inserita: 25 agosto 2023 Nella seconda rete non puoi vederla in broadcast. Se è raggiungibile tramite PING (quindi hai dicharato le rotte nel router) basta che la inserisci nel PC attraverso il suo indirizzo IP e non tramite discovery
plfrmcmp83 Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2023 Ho disinstallato e reinstallato la stampante di rete impostando manualmente l'indirizzo IP. Adesso sembra funzionare correttamente. Grazie
Messaggi consigliati