ottobre_rosso Inserito: 26 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2023 Buongiorno a tutti, da circa un mese la lavasciuga Electrolux RWW168500W fa molto rumore quando centrifuga. Ruotando a mano il cestello si avverte che la rotazione non è fluida bensì "ruvida". Ho rimosso la cinghia per capire se potesse essere il motore ma non cambia nulla: è il cestello. Che voi sappiate la sostituzione dei cuscinetti in questo modello è possibile per chi ha buona manualità nel fai-da-te come il sottoscritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 Non so se è apribile la vasca , ma potresti iniziare a vedere se tra la giuntura centrale della vasca vi sono bulloni o vedi plastica termosaldata e basta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 Stefano, dalla tua richiesta deduco sia comunque necessario estrarre il cestello dalla vasca, corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 No. Basta togliere il top e guardare la giuntura al centro vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 No, intendevo per la sostituzione del cuscinetto: a prescindere dal fatto che la vasca sia termosaldata o meno occorre comunque estrarre il cestello, corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 (modificato) Certo. E non è 1cuscinetto , ma 2 e un para acqua . Modificato: 26 agosto 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Urca! Mi aspetta comunque un bel lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 27 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 (modificato) Finalmente sono riuscito a mettere mano sulla lavasciuga: ho rimosso il top e, almeno dalla foto, deduco che la vasca sia apribile. Confermate? nel caso lo fosse ecco la seconda domanda: come faccio ad estrarla dal telaio? l'apertura sul retro sara' di circa 30 cm mentre le vasca occupa quasi tutta la larghezza della lavasciuga quindi non vedo un modo per farla passare dal retro Modificato: 27 ottobre 2023 da ottobre_rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 O dall' alto, oppure dal davanti. Buon lavoro, ne vale la pena. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2023 (modificato) 17 minuti fa, ottobre_rosso ha scritto: almeno dalla foto, deduco che la vasca sia apribile. Confermate? Da sito ricambi Electrolux, direi di si. Io con la mia Bosch, ho agito così: Modificato: 27 ottobre 2023 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 21 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2023 Scusatemi, mi sono scordato di aggiornarvi. Settimana scorsa volevo aprire il più possibile il telaio per capire cosa occorre rimuovere dalla vasca e dove sfilarla quando ho trovato a terra una liquido nero simile all'olio esausto dell'auto. Rimossa la paratia posteriore ho visto il retro completamente imbrattato al che mia moglie non ne ha voluto più sapere nulla (ha tirato in ballo la sicurezza) e abbiamo presa una nuova lavasciuga. Questa guasta l'ho messa da parte per cercare di capire da dove provenga quella sostanza anche se sarà dura trovare il tempo tra lavoro e famiglia. Comunque grazie a tutti per il tempo dedicatomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2023 Il 26/8/2023 alle 10:41 , ottobre_rosso ha scritto: Che voi sappiate la sostituzione dei cuscinetti in questo modello è possibile Vasca apribile, ricambi disponibili da Electrolux. https://shop.electrolux.it/lavaggio/lavatrici/cuscinetti/cuscinetto-per-lavatrice/p/3790803005 Onestamente cercherei dei cuscinetti migliori, quelli di Electrolux non brillano mai per qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2023 1 ora fa, ottobre_rosso ha scritto: per cercare di capire da dove provenga quella sostanza Grasso e melma varia, faceva esattamente così anche la mia Electrolux. Tutto nella norma, però se sei a quel livello... forse il danno alla vasca è già elevato, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Se il mozzo del cestello è profondamente rigato va cambiata anche la crocera. Ma resta tutto comunque riparabile. Io la terrei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Solo ruotando il cestello a mano si sente un attrito micidiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati