Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamera Real Time su Teams

Filippo System

Messaggi consigliati

Filippo System

Buongiorno a tutti,

sapreste gentilmente indicarmi la miglior telecamera che trasmetta in real time su Teams?

Devo installarla su treppiede per riprendere dei processi di produzione e trametterli a persone collegate su Teams, un pò come se fosse una diretta Instagram su cellulare.

Grazie a tutti.

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo System

Buongiorno a tutti,

sapreste gentilmente indicarmi la miglior telecamera che trasmetta in real time su Teams?

Devo installarla su treppiede per riprendere dei processi di produzione e trametterli a persone collegate su Teams, un pò come se fosse una diretta Instagram su cellulare.

Grazie a tutti.

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già aperto una discussione identica nella sezione PC. Ho riunito le due discussioni. Non aprirne altre e non reiterare questo comportamento che è vietato dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che qualità vuoi e che budget hai, ma una GoPro collegata in usb al pc potrebbe essere la scelta giusta sia per il Teams che per un Live Streaming.

Oppure anche in WiFi..

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una comune telecamera da video sorveglianza che magari la trovi anche IP68 con adattatore USB.   Usata una subacquea che controlla gli acini dell'uva in un pigiatoio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo System

Ciao, grazie per le risposte e mi scuso con Livio per il doppio messaggio.

La telecamera mi servirebbe WiFi e condivisa su Teams, e in più vedere se su Teams si riesce ad utilizzare anche la webcam del PC per inquadrarsi durante la riproduzione del video.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la soluzione giusta sia quella di fare un live streaming della telecamera (qualunque essa sia) su un url condiviso (StreamYard + Youtube !?)

Poi per il Teams usi la webcam del pc o dello smartphone che stai usando per la conferenza.

Terrei le due cose separate.

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2023 alle 17:35 , max.bocca ha scritto:

Anche una comune telecamera da video sorveglianza che magari la trovi anche IP68 con adattatore USB.   Usata una subacquea che controlla gli acini dell'uva in un pigiatoio. 

Scusa la mia curiosità da scimmia ma cosa intendi per "controllare gli acini d'uva in un pigiatoio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa servisse effettivamente non lo so, io avevo spiegato all'impiantista come realizzare l'impianto,  PC, scheda acquisizione video, telecamera subacquea, illuminatore a 3000°K ecc

so che le immagini li guardavano nel laboratorio... probabilmente come si comporta un acino d'uva durante la trasformazione???

Link al commento
Condividi su altri siti