zak69pinz Inserito: 19 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2003 Mi potreste indicare come collegare fra di loro due cpu S7-200 per scambiare dati?Le due cpu sono poi collegate ad un PC di supervisione.Come posso realizzare il sistema?Grazie mille per l'eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi70 Inserita: 19 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2003 le cpu possono comunicare in ppi tramite il tool integrato in microwin.Per la vomunicazione con il pc hai varie scelte, cerca nel forum, mi sembra che ci siano già delle discussioni del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonymt Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Salve, ho fatto un programma in AWL che tratta dei numeri interi INT facendo somme sottrazioni etc.. il programma funziona cvorrettamente, pero se vado nella visualizzazione on-line, a fianco al listato AWL c'è la colonna in cui si visualizzano i valori on-line delle variabili:I valori delle variabili INT, quando sono negativi, vengono visualizzati in maniera errata in step 7, mentre il valore effettivo all'interno del PLC è corretto.Questo avviene sia se metto visualizzazione DECIMALE, che AUTOMATICA dei valori, e avviene sono per gli INT con valore negativo (per i quali viene visualizzato sempre un valore positivo e sbagliato).sapreste darmi qualche spiegazione ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Perché le variabili INT e DINT in un blocco di programma vengono visualizzate senza segno.Per la visualizzazione con segno devi aprire una tabella delle variabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninni751 Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 salve.oggi ho messo due plafoniere 2x36 nel box di mio fratello,cn 3 pulsanti luminosi,il tutto collegato ad un temporizzatore(gernelss,una cosa simile) barra din.tutto funzionava abbastanza bene tranne che per una cosa:le luci si accendevano,poi qnd stava per finire il tempo si spegnevano per 1 secondo e si riaccendevano,faceva cosi per due volte,dopo di che si spegnevano correttamente..qnd si spegnevano per un secondo sentivo il temporizzatore emettere dei ticchettii(come se contasse qlkosa)secondo voi da cosa puo dipendere..?per la cronaca poi ho cambiato temporizzatore(ho messo uno della orbis)e tutto è tornato normale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 6 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2009 Ho quasi la certezza che si tratti di un timer con preavviso di spegnimento; certi modelli spengono la luce per un'istante, altri la abbassano di intensità gradualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninni751 Inserita: 7 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2009 lo facevaa per due volte,poi si spegnevano..la causa non puo essere il fatto che le plafoniere sono elettronike senza starter?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 Sicuramente e' come dice mzara, e' un temporizzatore con preavviso di spegnimento, sarebbe piu' adatto con lampade ad incandescenza, vedi se si puo' escludere la funzione di preavviso...Posta il modello del temporizzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninni751 Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 mi scuso per il ritardo..il modello è:grasslin trealux 510 (18.13.0016.1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 http://www.zahabico.com/grasslin/Prod_grup...penlicht_GB.pdfHa la funzione di preavviso, non escludibile, su quel tipo di plafoniere non e' il massimo, dovevi acquistare il modello 210 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninni751 Inserita: 10 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2009 ti ringrazio..molto cortese e disponibile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati