Termico Inserito: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2023 Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi se potete aiutarmi a capire cosa è successo al mio monitor per PC, e nel caso come intervenire tecnicamente per risolvere il problema. È un monitor HP Elite Display E243m acquistato appena 4 anni fa, e da qualche giorno mi fa questo difetto visibile nelle foto che allego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Tecnicamente puoi intervenire dando una martellata al maledetto ben assestata o a chi te l'ha veduto, scherzo è guasto lo schermo e non ci puoi fare nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Termico Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Possibile.... non ha preso colpi in nessuna maniera, lo schermo neanche lo tocco e all'improvviso non funziona più, incredibile. Comunque grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 (modificato) È un guasto elettrico mica fisico, soprattutto di estate con i sovra carichi ne fanno le spese elettrodomestici ed elettronica varia connessa alla rete, dite grazie alla vostra amata aria condizionata.. Modificato: 27 agosto 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Termico Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Quindi se il guasto è elettrico, si può intervenire in qualche modo sulla scheda, sarà qualche componente che si è rotto e andrà sostituito. Invece avevo capito che non c'era più nulla da fare perché si era rotto il pannello LCD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 sugli schermi LCD dei TV più grandi questa tipologia di guasto a volte si risolve isolando alcuni pin che vanno dalla Tcon al display. Non credo che la t-con sia esterna in questo caso,ma inglobata nel pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Termico Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Se invece la scheda T-con fosse accessibile e non integrata al pannello, sostituendola risolverei il difetto? come si possono definire le immagini che vedo sul mio monitor e che ho postato: Immagine doppia - Immagine negativa - Immagine distorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Lascia perdere le definizioni, hai capito bene è guasto lo schermo che ingloba dell'elettronica, non è divisibile in nessun modo e sugli schermi piccoli non è applicabile la tecnica del mascheramento in quanto i gate drivers non sono raddoppiati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Termico Inserita: 29 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2023 Ho capito, devo ricomprarmi il monitor, grazie a voi per le spiegazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati